Amadeus lascia la Rai, Unirai: "Arriveranno altri, tema vero è libertà e par condicio"

Il messaggio del sindacato dopo l'annuncio del conduttore tv Il sindacato Unirai, liberi giornalisti Rai, più che per l’addio di Amadeus alla tv pubblica è preoccupato per temi come la libertà dei lavoratori e la par condicio. “L’addio di Amadeus? Ne arriveranno altri. È la logica del mercato e siamo sicuri che l’artista sarà riconoscente a questa grande azienda. Noi siamo concentrati sul tema vero che è quello della libertà sindacale e della par condicio tra le varie sigle. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Amadeus lascia la Rai. E’ arrivata in mattinata la notizia che ha sconvolto il mondo dello spettacolo italiano. “Ognuno è libero di fare quello che vuole. E per fortuna lo possiamo fare. Avrà avuto le sue buone ragioni per andarsene e non sono certo io la persona per commentare e giudicare”, ha commentato Al Bano intervistato da LaPresse. (LAPRESSE)

Fiorello, insieme a Biggio, Casciari e tutta la banda di 'VivaRai2!', svela così qualche sopresa per il finale di stagione e scherza ancora una volta sulla presunta partenza di Amadeus dalla Rai. Ama ti aspettiamo". (Adnkronos)

L’ex ragazzo di via Massena, il giovanotto di Radio Deejay con l’orecchio per la musica, che da bambino sognava di fare il bravo presentatore ed è arrivato ad eguagliare il primato di Pippo Baudo e Mike Bongiorno nella conduzione di cinque festival di Sanremo consecutivi, centrando tutti i record in termini di ascolti, spot e vendite di dischi, è pronto per una nuova sfida professionale. (Giornale di Sicilia)

Era nell'aria da un po', ma ora è ufficiale: Amadeus, il conduttore di punta della televisione pubblica, lascia la Rai. Non rinnoverà il suo contratto in scadenza ad agosto e secondo alcuni rumors sarebbe pronto ad accettare una maxi offerta del gruppo Warner Bros Discovery per approdare sul canale Nove. (corriereadriatico.it)

È ufficiale il divorzio tra la Rai e Amadeus. Il noto conduttore di Affari Tuoi e il Festival di Sanremo ha spiegato in un video Instagram le motivazioni che lo hanno portato a passare su NOVE: "Sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori. (Fanpage.it)

Era nell’aria da giorni, e adesso c’è la conferma ufficiale: Amadeus lascia la Rai. Il conduttore ha comunicato al direttore generale, Giampaolo Rossi, la sua decisione di non firmare, ad agosto, il rinnovo del suo contratto con l’azienda di viale Mazzini. (Donna Moderna)