"Sciogliere i neri". Pressing Pd e 5s. Ma Draghi frena: "Aspettiamo i pm"

Il presidente del Consiglio Mario Draghi tira fuori il governo dalla rissa tra le forze politiche sullo scioglimento di Forza Nuova.

Matteo Salvini avverte: «Sento che c'è qualcuno che vuole mettere fuori legge forze politiche, chi parla di fascismo deve ricordarsi che proprio il fascismo nacque mettendo fuori legge chi non la pensava come loro, organizzazioni sindacali e altri»

Alle 14,30 toccherà al Senato esaminare le mozioni con cui si chiede all'esecutivo di sciogliere Forza Nuova. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non ho trovato nulla di strano, è una scelta. Continuano le polemiche in città in vista del ballottaggio tra Fabio Chies e Piero Garbellotto, previsto domenica 17 e lunedì 18 ottobre. (Qdpnews)

Due forze erano prima, ai tempi di Bettollini (Pd e Psi), due forze sono adesso (Pd e Possiamo) il resto per ora è fumo (Prima Pagina Chiusi)

Infine a Porto Empedocle ballottaggio tra Calogero Martello, Civiche e Forza Italia e Salvo Iacono appoggiato da liste civiche. A Lentini (Siracusa) vanno al ballottaggio Saverio Bosco (34,7 %) appoggiato da liste civiche di centrodestra e Rosario Lo Faro (23,7%) appoggiato da M5s, Pd e civici. (Corriere del Mezzogiorno)

A quel tavolo il Pd ha proposto e chiesto una cosa chiara: "Fare tutti mezzo passo indietro, per costruire un confronto di merito che faccia fare alla città dieci passi avanti. Sapevamo che non sarebbe stato scontato né semplice, ma è ciò di cui Pistoia ha bisogno". (LA NAZIONE)

Aggio e Lucchetta, inoltre, hanno ribadito “il programma di rinnovamento della città” della coalizione di Piero Garbellotto e la necessità di “uomini e donne che sappiano assumersi le proprie responsabilità”. (Qdpnews)

Si poteva fare meglio sul tema del teleriscaldamento, sui costi della vita e, non da ultimo, sul problema della sicurezza, che ci vede ai piani più bassi della classifica nazionale. "Si poteva 'fare meglio' - prosegue Lavagetto - sul caso Svoltare, sul regolamento disabili e anziani, entrambi magnifici assist alla Lega, sul mall di Baganzola, ancora sotto sequestro per inadempienze amministrative. (La Repubblica)