Meteo e Astronomia: Ingenuity vola su MARTE, il VIDEO ripreso da Perserverance

Il volo non è durato a lungo, solo 160 secondi e ha avuto un'altezza di circa 8 metri.

Questa volta ad essere immortalato è un breve volo del drone elicottero Ingenuity, il 13° effettuato sul suolo del pianeta rosso.

Meteo e Astronomia: Ingenuity vola su MARTE, il VIDEO ripreso da Perserverance Le suggestive immagini riprese dal rover Perserverance del volo del drone Ingenuity.

ore 13:48. di Carlo Migliore 23 novembre 2021ore 13:48. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

In questo modo la luce blu viene maggiormente sparsa e diffusa di quella rossa. Il tramonto sulla Terra. La luce del Sole è composta da tante lunghezze d'onda, cui corrispondono i diversi colori dell'arcobaleno. (Wired.it)

Le due fotocamere dotate di zoom con le quali è equipaggiato Perseverance hanno catturato il tredicesimo volo di Ingenuity. Il recente invio di dati da parte di Perseverance ci restituisce le immagini di un Ingenuity Mars Helicopter’s alle prese con il suo tredicesimo volo, effettuato il 4 settembre. (Tech Meteoweek)

Lo spettacolare oggetto tecnologico costruito dagli scienziati americani, sta esplorando da vicino il pianeta marziano, e oltre a raccogliere dati e campioni insieme alla sonda Ingenuity, poco distante, sta registrando immagini e filmati a dir poco mozzafiato. (Computer Magazine)

Qui le immagini del 13esimo volo di Ingenuity Mars su Pianeta Rosso, ma siamo già al 16esimo. I video sono stati girati dalla Mastcam-Z a due telecamere del rover, e vanno a completare quanto ripreso nel volo numero 12. (Quotidiano.net)

Solamente stamane abbiamo visto l'incredibile video del tredicesimo volo del Mars Helicopter Ingenuity, nato da un collage di immagini catturate dal rover Perseverance, che in quell'occasione era parcheggiato a circa 300 metri di distanza. (HDblog)

Finalità del trattamento dei dati personali. I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. (Il Sole 24 ORE)