iliad entra nel capitale di Unieuro e ne diventa primo azionista

Dopo due anni di proficua collaborazione tra le due società nella distribuzione di SIM dell’operatore attraverso le Simbox situate in 200 dei 500 punti vendita Unieuro, e mentre si appresta a entrare nel mercato della rete fissa, iliad – spiega una nota – ha deciso di investire nel capitale di Unieuro per accompagnarla nel suo percorso di crescita e innovazione.

Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali: una costante volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una vera attenzione alla qualità della relazione con gli utenti e i consumatori”, commenta Benedetto Levi, CEO Iliad Italia

“Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. (Primaonline)

Su altri giornali

Iliad diventa primo azionista di Unieuro con un’operazione da 50 milioni di euro, pari al 12% del capitale sociale, acquisendo una importante partecipazione all’interno di una società che nel corso degli anni, anche nei momenti più difficili, si è mostrata capace di affrontare qualsiasi cosa. (FinanzaLive)

'operatore telefonico Iliad ha acquisito, attraverso Iliad Holding spa e Iliad sa. L'operatore telefonico francese ne diventa il primo azionista davanti all'asset manager transalpino Amundi, titolare del 5% del capitale. (la Repubblica)

Con 42 milioni di utenti e un fatturato di 5,87 miliardi di euro, il gruppo è il sesto maggior operatore di telefonia mobile in Europa Quarto operatore di telefonia mobile in Italia, Iliad contava 7,2 milioni di abbonati a fine 2020 (circa 2 milioni in più rispetto all’anno precedente), per una quota di mercato che supera il 9%. (Wired Italia)

Forlì, 8 aprile 2021 - La Francia entra con prepotenza nell’economia della Romagna: Iliad, operatore telefonico molto conosciuto anche in Italia, ha infatti comprato una partecipazione di circa il 12% della forlivese Unieuro, catena di negozi di elettronica, con ricavi per 2,7 miliardi di euro e 5.400 dipendenti. (il Resto del Carlino)

L’analista della SIM milanese scrive che la mossa di Iliad è “a sorpresa anche per la stessa Unieuro a nostro avviso”, in quanto Iliad diventa così “il primo investitore del gruppo con un investimento di circa 50 milioni”. (Finanzaonline.com)

Iliad ricorda che la collaborazione tra le società è iniziata due anni fa grazie alla distribuzione di SIM iliad tramite i distributori automatici Simbox, attualmente installati in 200 negozi Unieuro dei 500 che compongono l’intera catena. (macitynet.it)