Allarme 'Febbre del Nilo' in Pianura Padana: altri sette casi in poche ore

In provincia di Modena registrati altri cinque infetti, nel Lodigiano in totale sono quattro le persone con la patologia importata dall'Egitto e trasmessa dalle zanzare: i due mostrano evidenti segni di encefalite e sono in gravi condizioni. La ... (The Horsemoon Post)

Su altri giornali

febbre del nilo · sanità · malattie infettive. 29 agosto 2015. (La Provincia Pavese)

Sono quattro i casi registrati in una settimana. I pazienti hanno un'età di 69 e 79 anni e sono tenuti sotto stretta osservazione però non sono in pericolo di vita. (Fidelity News)

E fino a ... Lodi, 31 agosto 2015 - Febbre del Nilo, tutti i contagiati sono migliorati. (Il Giorno)

La dottoressa Zoncada rassicura: «Niente allarmismi». I casi di meningo-encefalee rilevati in questi giorni tra Cremona, Mantova e Lodi, causati dal West Nile Virus (virus del Nilo), hanno ... (E-Cremonaweb)

Si tratta di due residenti di Lodi, vicino Milano. Quando si presenta in forme gravi la febbre del Nilo porta a forti cefalee, rigidità del collo, momenti di scarsa lucidità e febbre alta, dai 38 ai 40 gradi. (Rosa Rossa)

Salgono quindi a quattro i casi di persone colpite in settimana nella stessa zona da questa particolare febbre. (Stadio24.com)