Terna: con Piano di Sviluppo 2023 oltre 1,7 miliardi di investimenti in dieci anni

In collaborazione con Adnkronos Toscana protagonista nel Piano di Sviluppo 2023 presentato da Terna, il gestore della rete elettrica nazionale. Nei prossimi dieci anni ammonteranno infatti a oltre 1,7 miliardi di euro gli investimenti nella nostra regione. La principale novità introdotta dal Piano di Sviluppo 2023 è la rete Hypergrid, che sfrutterà le tecnologie della trasmissione dell’energia in corrente continua (HVDC, High Voltage Direct Current) per raggiungere gli obiettivi di transizione e sicurezza energetica. (La Voce Apuana)

Ne parlano anche altre testate

Il Piano di sviluppo 2023 della rete elettrica nazionale prevede impegni miliardari per i prossimi 10 anni. Tra queste, la Hvdc Milano-Montalto. (LA NAZIONE)

Il Piano di Sviluppo 2023 della rete elettrica nazionale prevede in Abruzzo un impegno di circa 1,5 miliardi di euro per i prossimi 10 anni e attesta la regione al terzo posto per investimenti in Centro Italia. (News Town)

Lazio protagonista nel Piano di Sviluppo 2023 presentato da Terna, il gestore della rete elettrica nazionale. Nei prossimi dieci anni ammonteranno infatti a oltre 1,6 miliardi di euro gli investimenti nella nostra regione. (Il Faro online)

Obiettivo di Terna è favorire l'integrazione delle fonti rinnovabili, migliorare il livello di efficienza, resilienza e sostenibilità del sistema elettrico attraverso incremento della magliatura e dell'affidabilità della rete esistente e rinforzo delle dorsali tra Sud e Nord. (corriereadriatico.it)

Il Piano di Sviluppo 2023 della rete elettrica nazionale prevede in Lombardia un impegno di 1,3 miliardi di euro per i prossimi 10 anni e attesta la regione al primo posto per investimenti nel Nord Italia. (BergamoNews.it)

Intervistato dal direttore Roberto Napoletano durante il Festival Euromediterraneo dell’economia (Feuromed), l’amministratore delegato di Terna, Stefano Donnarumma, ha messo in luce con decisione alcuni aspetti fondamentali in tema di sviluppo energetico. (Quotidiano del Sud)