Salvini (Ln): Vado in Scozia, lì cittadini possono decidere loro futuro

"Vado in Scozia perche', a prescindere dal risultato, oggi e' la Festa della Democrazia. La' i cittadini possono scegliere e decidere del loro futuro, mentre in Italia non si puo' votare sull'Euro, sull'Europa, sulle tasse o sull'immigrazione". Lo scrive su Facebook il segretario federale della Lega Nord,... (Prima Pagina News )

Su altri media

Edimburgo, (TMNews) - Per la prima volta nella vita possono dire la loro alle urne: i giovani scozzesi di 16 e 17 anni fanno parte dei 4 milioni di votanti chiamati a esprimersi sull'indipendenza della Scozia dal Regno Unito. (TMNews)

Un indipendentista suona la cornamusa a una manifestazione del comitato per il "Sì" al referendum – Credits: Jeff J Mitchell/Getty Images. Foto: Edimburgo. (Panorama)

A poche ore dall’apertura delle urne, i due fronti si sono mobilitati in una caccia all’ultimo voto. I sondaggi alla vigilia del referendum in Scozia danno avanti di poco i “no” alla secessione, ma è chiaro che sarà una battaglia da combattere fino all’ultimo minuto. (La Stampa)

«Il mio nome non è sulla scheda elettorale: viene chiesto se si vuole che la Scozia resti o meno nel Regno Unito. (Lettera43)

Il leader laburista Ed Miliband, partito da Londra alla volta di Edimburgo per un'ultima giornata elettorale a favore del No all'indipendenza della Scozia, sarà tornato a casa con qualche certezza in meno: un gruppo di manifestanti scozzesi, favorevoli ... (Nuova Società)

I leader dei principali partiti britannici fanno fronte comune per scongiurare la vittoria del 'Sì' e ... Il Paese del Regno Unito dovrà scegliere se restare legato alla Regina oppure se guadagnare l'indipendenza. (TG3web)