Trump come Casalino. Prima l'attacco, poi la retromarcia con accuse ai giornali: ecco l'approccio sovranista alla stampa

Il presidente Usa bolla come fake news il suo attacco alla May sulla Brexit, il portavoce di Conte dice che quella riportata dal Foglio era "una battuta" (HuffPost Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Uno che tratta così la stampa non amica è un problema: non per la stampa libera e non allineata ma per l'istituzione-governo (Democratica.com)

Secondo Repubblica il posto del portavoce è a rischio. (next)

Ieri una il portavoce di Conte, Rocco Casalino, si è rivolto al giornalista Salvatore Merlo, minacciandolo: "Adesso che il Foglio chiude, che fai?" (Democratica.com)

Roberto ScafuriRoma E adesso che verrà licenziato da Palazzo Chigi, Rocco Casalino che farà? Il portavoce senza una voce a che serve? Perché esiste?Presumibilmente non andrà a finire così, anche se il silenzio dell'«avvocato del popolo» Giuseppe Conte sembrerebbe eloquente. (ilGiornale.it)

"Adesso che il Foglio chiude, che fai?". (L'Unione Sarda.it)

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); C’erano due possibilità per rispondere all’infelice uscita di Rocco Casalino sulla sopravvivenza del Foglio : il silenzio tombale, o la replica puntuale, non avulsa da sottolineature piccate, da indirizzare… (Il Secolo d'Italia)