Coronavirus: Trump: "Sparirà con mentalità di gregge"

Donald Trump insiste: il coronavirus prima o poi "sparirà", anche senza vaccino, segnalando che gli Usa svilupperanno una "mentalità di gregge".

Durante il town hall della Abc in Pennsylvania, il presidente sembra aver confuso l'immunità di gregge con la mentalità di gregge e i social si sono scatenati.

"Alcuni pensano che le mascherine non siano buone", ha detto il presidente.

Trump ha anche continuato a mettere in dubbio l'utilità delle mascherine contro la diffusione del coronavirus. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La rilevazione in questione è quella settimanale di Rasmussen, e il margine – va detto – è risicatissimo: 47% a 46%. Il 6 settembre, secondo il sondaggio nazionale di Cbs, il candidato democratico Biden era al 52% dei consensi contro il 42% di Trump. (Open)

“Se volete sapere la verità, la precedente Amministrazione avrebbe impiegato forse anni per avere un vaccino a causa dell’Fda e di tutti i permessi. Parola di Donald Trump, che è tornato a difendere la sua gestione dell’emergenza, affermando di non aver “minimizzato” i rischi della pandemia. (L'HuffPost)

Al dibattito dell’Abc è stato chiesto a Trump perchè avesse minimizzato la gravità della pandemia da Covid-19, che ad oggi ha ucciso quasi 200.000 persone negli Stati Uniti. Solo poche ore prima, parlando a Fox News, Trump aveva detto che un vaccino poteva arrivare in "quattro settimane, potrebbero essere al massimo otto". (Giornale di Sicilia)

La ragione di tanta apprensione sta nel fatto che buona parte dell’elettorato di Miami e dintorni è di origine latinoamericana e dunque, per tradizione e cultura (oltre che per anticastrismo) affezionata al voto a destra. (Business Insider Italia)

Si può immaginare che l’offensivo nickname nasca dal fatto che spesso negli ultimi anni Biden è apparso stanco o poco tempestivo nel rispondere alle domande, anche per via dei suoi 77 anni. Ma niente sembra poter limitare l’ossessione di Trump per i soprannomi dispregiativi. (Wired.it)

La pandemia, ben presto ha spostato il suo epicentro dalla Cina agli Usa, con Donald Trump che ha gestito male l’emergenza da Covid-19 ed adesso accellera sul vaccino. L’emergenza Coronavirus continua a colpire il mondo, ed al momento l’unica nazione ad aver pubblicato il vaccino è la Russia. (Inews24)