L’Aifa approva il vaccino Moderna per gli adolescenti dai 12 ai 17 anni

Il vaccino di Moderna, infatti, è un vaccino a mRna, proprio come Comirnaty.

Il 31 maggio l’Aifa ha esteso per la fascia di età tra i 12 e i 15 anni l’utilizzo di Comirnaty, già approvato per gli adulti e gli adolescenti a partire dal 16 anni.

In particolare, l’Ema riporta uno studio, concordato dal comitato pediatrico dell’agenzia regolatoria, che ha coinvolto 3.732 bambini di età compresa tra 12 e 17 anni

Vaccini a mRna per gli adolescenti. (Wired Italia)

La notizia riportata su altri media

Secondo la commissione “i dati disponibili dimostrano l’efficacia e la sicurezza del vaccino anche per i soggetti compresi in questa fascia di età”. Intanto l’americana Fda ha sollecitato Pfizer e Moderna a sviluppare un vaccino anche per i bambini. (IVG.it)

Nessuno di quelli che invece hanno avuto il vaccino si è ammalato di Covid Il via libera è arrivato sulla base di uno studio condotto su più di 3.700 ragazzi di età compresa fra i 12 e i 17 anni, una parte dei quali ha ricevuto un placebo. (Toscana Media News)

Dalle ore 12 di giovedì 29 luglio saranno prenotabili sul portale online regionale 192mila nuove dosi di vaccino anti Covid: 32mila di Pfizer e Moderna (per appuntamenti dal 31 luglio all’8 agosto) e 160mila di Moderna (per sedute vaccinali dal 9 agosto a settembre). (La Voce Apuana)

“Con queste nuove dosi subito a disposizione diamo un’ulteriore spinta in avanti alla campagna di vaccinazione, rivolta a tutti i cittadini, per arrivare alla più ampia copertura possibile - commenta l’assessore alla Salute Simone Bezzini -. (LA NAZIONE)

Invece per quanto riguarda l’immunizzazione in età pediatrica ci sono molte titubanze. Pier Luigi Vasarri, direttore di pediatria e neonatologia dell’ospedale Santo Stefano, non ha dubbi sull’importanza della immunizzazione in età pediatrica (LA NAZIONE)

Il 5,5% di questi, cioè 231.338 casi, ha interessato bambini tra 0 e 9 anni con 11 morti. Vaccino Moderna, Aifa dà il via libera per fascia 12-17 anni: annuncio Nota dell'Aifa: "I dati dimostrano l’efficacia e la sicurezza anche per i soggetti compresi in questa fascia di età". (Virgilio Notizie)