Attentato in cattedrale: a fuoco il Crocifisso del Sangue di Cristo

L'incendio è stato spento rapidamente ma i danni sono stati seri: il prezioso crocifisso, vecchio di 382 anni, è stato gravemente danneggiato.

Il fuoco provocato da una bomba molotov lanciata nella cattedrale di Managua - Social. Secondo testimoni l'uomo, incappucciato, è entrato in chiesa e prima di di lanciare l'ordigno incendiario ha detto ad alta voce: "Vengo al sangue di Cristo", ovvero al crocifisso intitolato al "Sangre de Cristo", evidentemente l'obiettivo dell'incursione. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un uomo incappucciato, secondo alcuni testimoni, ha lanciato una bomba molotov nella cappella del Sangue di Cristo all’interno della cattedrale, provocando un incendio che, tra l’altro, ha bruciato un crocifisso di circa quattro secoli. (Corriere del Ticino)

Nicaragua: molotov contro la cattedrale di Managua, a fuoco la cappella del Sangue di Cristo. La vicepresidente e moglie di Daniel Ortega ieri, dopo l’accaduto, ha irriso l’arcidiocesi dicendo che l’incendio è stato provocato dalle candele. (La Difesa del Popolo)

Non ci sono stati feriti, ma l’attacco ha colpito profondamente la comunità dei credenti e ha suscitato forte indignazione. Attentato a Managua contro la Cattedrale. (Caserta24ore IlMezzogiorno Quotidiano)

Un uomo incappucciato ha lanciato una bomba Molotov all’interno della Cattedrale di Managua, la mattina di questo venerdì 31 luglio 2020. Hemos llorado juntos a causa del incendio que ha ocurrido en la capilla de la venerada imagen de la Sangre de Cristo (Papaboys 3.0)

Un uomo incappucciato, infatti, è entrato nella cattedrale della città lanciando una bomba molotov nella cappella del Sangue di Cristo scatenando un … L'articolo Nicaragua choc, bomba in cattedrale: “Atto terroristico” proviene da www. (Zazoom Blog)

n uomo ha lanciato una bottiglia molotov all'interno della cattedrale di Managua, causando un incendio in una cappella dove è custodita una reliquia venerata dai cattolici nicaraguensi, lo ha annunciato detto la chiesa cattolica. (AGI - Agenzia Italia)