Contro il tumore al seno un weekend per la prevenzione

Sabato e domenica a Lissone. A Villa Magatti, in via Paradiso, dalle 9.30 e le 18.30 due giorni per gli screening oncologici nella Campagna Nastro Rosa. Prevenzione contro il tumore al seno: a Lissone le instancabili volontarie di Una vita in rosa sono in campo per la salute delle donne.

Per partecipare sarà sufficiente presentarsi al primo piano della storica villa, già sede del Municipio, tra le 9.30 e le 18.30

Oggi e domani, sabato e domenica, nelle sale di Villa Magatti in via Paradiso sarà possibile sottoporsi a una visa senologica gratuita. (Prima Monza)

Ne parlano anche altre testate

Anzi è andata così avanti da permetterci di prevedere nuove strategie di cura contro il tumore al seno. In platea, donne guarite o ancora in cura per cancro al seno. (ilmessaggero.it)

Illuminata di rosa la stanza del sindaco. Inoltre, il 19 ottobre si celebra la Giornata mondiale contro il cancro al seno, iniziativa promossa e portata avanti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. (Il Reggino)

“Abbiamo voluto fare anche noi la nostra parte – ha spiegato – colorando di rosa le aziende del gruppo con l’auspicio di richiamare l’attenzione di tutte le donne sull’importanza di prendersi il giusto tempo da dedicare alla propria salute. (Libertà)

Per la prenotazione sarà indispensabile avere la prescrizione del medico riportante il codice di esenzione “D01” e la dicitura “Campagna di Screening regionale”. Con l’occasione la Asl di Rieti ricorda che se hai tra i 50 e i 74 anni puoi accedere tutto l’anno ai percorsi di screening gratuiti (Rietinvetrina)

E ogni tre martedì facciamo insieme la terapia in ospedale”. Il messaggio che spero passi è che c’è quasi sempre una possibilità in più: allora perché non sfidare il destino (La Repubblica)

Prevenzione in movimento: sono state 350, oggi pomeriggio, a rispondere con entusiasmo all'invito lanciato con la terza edizione di La vie en rose, marcia non competitiva di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno. (L'Arena)