Omicidio Lequile: Fermato Un 31enne. Ritrovata In Casa L'arma Del Delitto, Si Cerca Il Complice

Link Sponsorizzato. Secondo quanto appurato dagli investigatori, infatti, l’obiettivo dei due malviventi era quello di compiere una rapina “alla cieca”.

(Lecce) – La svolta è arrivata a meno di 24 ore del tentativo di rapina finito in tragedia.

I carabinieri proseguiranno le indagini mirate ad identificare anche il complice del 31enne

L’indagato è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, richiesto dal pm della Procura di Lecce, Alberto Santacatterina, che ha coordinato le indagini dei carabinieri. (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi si dileguano a piedi senza prendere il bottino, ma portando via solo il portafoglio abbandonato peraltro a poche centinaia di metri dal bancomat. Il rapinatore colpito cade per terra, l’altro inizia a sparare come un forsennato, tre colpi, due dei quali raggiugono il pensionato al petto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La rapina finita male potrebbe non essere l’unica pista perseguibile dagli agenti che stanno indagando sull’omicidio di Giovanni Caramuscio, ex direttore di banca di 69 anni ora in pensione, che è stato freddato a colpi di pistola poco prima della mezzanotte di ieri mentre prelevava dei contanti da un bancomat di Lequile, sotto lo sguardo impotente della moglie che lo attendeva in macchina. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Due individui, alti circa un metro e 65, con un passamontagna “rudimentale” addosso: sono gli assassini di Giovanni Caramuscio, ammazzato ieri sera a Lequile durante un tentativo rapina. Perquisizioni in corso. (LeccePrima)

Una volta entrati lo hanno trovato in evidente stato di agitazione, a torso nudo, bagnato e vestito con bermuda. In casa è stato trovato anche un caricatore (TeleRama News)

Un uomo, un albanese di 31 anni, è stato fermato dai carabinieri: sarebbe lui l'uomo che ha premuto il grilletto di una pistola, ferendo a morte Giovanni Caramuscio, 69enne di Monteroni, ex direttore di banca in pensione che era davanti allo sportello Bancomat di Lequile, in via San Pietro in Lama, intento a effettuare un prelievo. (quotidianodipuglia.it)

C’era anche la pistola che aveva sparato e che Mecaj aveva tentato di nascondere all’interno di una pianta ornamentale Paulin Mecaj, albanese, 31enne, dovrà rispondere, in concorso con un altro soggetto in corso di identificazione, dell’omicidio di Giovanni Caramuscio. (LecceSette)