Tim, lo scorporo della rete torna di moda ma non scalda il mercato

Inoltre, l’Amministratore Delegato ha sottolineato l’importanza di assicurare all’infrastruttura di rete una prospettiva industriale di crescita, che sia stabile e duratura nell’interesse di tutti gli stakeholder”

L’offerta del fondo Usa, che punta allo spezzatino per valorizzare i diversi asset aziendali attraverso il delisting, non è vincolante.

Le incognite restano tante in questa nuova fase in cui torna quindi sul tavolo lo scorporo della rete, ed è la prima volta in modo ufficiale da parte dell’azienda con l’ok di tutti i soci, Vivendi e Cdp in primis. (Key4biz.it)

Ne parlano anche altri giornali

Più difficile l'Opa di Kkr, che resta alla finestra Il progetto potrebbe arrivare già ad aprile in asseblea. (La Repubblica)

Il CDA ha preso atto che il Comitato ‘ad hoc’, designato per analizzare la manifestazione di interesse indicativa e non vincolante inviata da KKR & Co. TIM comunica che il Consiglio di Amministrazione si è riunito oggi sotto la presidenza di Salvatore Rossi. (Il Giornale d'Italia)

Prosegue la nota, che continua: “Non riteniamo sia esagerato paventare un finale molto simile a quello che ha coinvolto Alitalia. L’ex monopolista, Tim è stato oggetto di una privatizzazione un po’ “bizzarra” e il nostro Paese, sull’altare della concorrenza e del libero mercato, ha immolato anche la capacità di indirizzo e di scelta politica. (Collettiva)

Dopo una riunione durata ben sei ore, il cda di Tim presieduto da Salvatore Rossi, ha dato all’unanimità il via libera al piano del nuovo Ad, Pietro Labriola, che prevede la divisione in due del gruppo e la scorporo della rete. (Notizie - MSN Italia)

È quindi arrivato in tarda serata il mandato a Pietro Labriola, amministratore delegato, di separare l’infrastruttura dai servizi (SoldiOnline.it)

Ieri all'esame del board di Tim c'era anche l'Opa di Kkr che è ancora al vaglio degli advisor Goldman Sachs e Lyon Tree. Anche il fondo Usa prevede una valorizzazione degli asset di Tim, con particolare riguardo per Fibercop, dove ha già una partecipata del 37,5 per cento. (ilGiornale.it)