Conte vuole “resistere”, Zingaretti vuole giocarsi la partita per vincere

Il Movimento Cinque Stelle, con le lacerazioni che ha in questo momento, cercherà di fare altrettanto, cioè di resistere.

Per i Cinque Stelle l’incubo della disfatta.

Il crollo dei Cinque Stelle sotto la soglia del 10% e la vittoria di Lega e Fratelli d’Italia?

Il programma politico del presidente del consiglio Giuseppe Conte ha un solo punto: resistere al Governo.

Alla fine la responsabilità di assumere una decisione sarà tutta di Nicola Zingaretti, che però pensa di vincere. (AlessioPorcu.it)

Ne parlano anche altre testate

Ancora Zingaretti: “Mi fa piacere perché dalle parole che sento c’è su questo un atteggiamento di grande correttezza”. Nelle Sardine l’offerta del Pd fa riflettere, fra chi è aperto e chi è molto diffidente, e questo è un bene, perché aprirsi fa bene”. (Virgilio Notizie)

Le cose che non vi piacciono – invece – sono sempre le stesse: la libertà, l’Occidente, l’impresa, l’iniziativa individuale e privata, l’America quando vince un presidente repubblicano. A leggere bene, quello che lei chiama “tutto” si rivela in realtà “pochino”: un po’ di sardine, un po’ di ecoqualchecosa, un po’ di sindaci e di civismo pret-à-porter. (Nicola Porro)

Il Pd in conclave per ritrovare l’unità. Discussioni che saranno a porte chiuse per mettere nero su bianco cosa proporre al prossimo vertice di Governo. (News Mondo)

Il primo obiettivo da raggiungere è quello di una rivoluzione verde, e cioè "coniugare la questione ambientale e la questione sociale". I dem lanciano poi Il Pd lancia un ‘Equity Act per ridurre le distanze sociali e territoriali'. (Fanpage.it)

È il problema generale della sinistra, che da anni ha perduto consenso, ma anche leadership, passando da Piero Fassino a Pier Luigi Bersani, per poi mettersi nelle mani di un incantatore di serpenti come Matteo Renzi, ossia di un tizio che sta alla sinistra come la sinistra sta a Silvio Berlusconi. (Panorama)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)