L’Italia U21 sfida l’Inghilterra: la scelta di Nicolato su Bellanova! Formazioni

Il Commissario Tecnico dei Azzurrini sceglie di non affidarsi dal 1′ a Raoul Bellanova dell’Inter.

L’Italia Under 21 di Nicolato affronta in amichevole alle ore 17.30 i pari età dell’Inghilterra, in attesa del match di Nations League della Nazionale A sempre contro gli inglesi (venerdì, ore 20.45).

Allenatore: Paolo Nicolato

Il Commissario Tecnico degli Azzurrini non schiera dal 1′ Bellanova dell’Inter. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rossoblù in Nazionale, successi per Obert e Palomba. vedi letture. Nel pomeriggio di oggi, due rossoblù sono stati impegnati con le proprie nazionali: Adam Obert e Federico Palomba. Palomba, invece, non è sceso in campo nel successo dell'Italia Under 20 sul Portogallo: 2-1 il finale, in favore degli azzurri (Tutto Cagliari - News)

ITALIA – INGHILTERRA | giovedì ore 17:30 Ho chiesto personalità ai ragazzi. Quella personalità che serve per tenere sempre il pallone tra i piedi e giocarlo. Non sarà semplice, ma senza dubbio abbiamo le qualità per farlo. (Il Veggente)

Così Nicolato in conferenza stampa: Troveremo una squadra forte, molto ben strutturata, di palleggio, quella che volevamo. (OA Sport)

Il calciatore del Bari partirà dalla panchina, stando alle indicazioni odierne de La Gazzetta dello Sport. Tra i pali titolare Plizzari, in un 3-5-2 che vedrà Cambiaghi e Pellegri di punta. (BARI CALCIO)

Polonia U21-Grecia U21: il rossoblù Kourfalidis titolare. vedi letture. Alle ore 16:30 andrà in scena la sfida tra Polonia U21 e Grecia U21, amichevole delle giovanili tra nazionali. Il club greco ha diramato la lista degli 11 titolari: il rossoblù Christos Kourfalidis sarà in campo dal primo minuto. (Tutto Cagliari - News)

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-INGHILTERRA U21 DALLE 17.30 Sono stati convocati nel complesso 27 azzurrini (Salvatore Esposito si è aggregato alla Nazionale A): sono ben 5 i possibili esordienti, ovvero il portiere Elia Caprile (Bari), i difensori Giorgio Cittadini (Modena), Matteo Ruggeri (Atalanta) ed Alessandro Circati (Parma) e l’attaccante Luca Moro (Frosinone). (OA Sport)