Elezioni, Bassetti: "Non mi candido ma al ministero della Salute servirebbe un tecnico"

"Quello che è certo è che non mi candido alle elezioni, continuerò a fare il mio lavoro", così Matteo Bassetti ai microfoni di Primocanale commenta il suo contributo alle politiche del prossimo 25 settembre.

Il ministero della Salute, un po' come accade per l'economia, potrebbe beneficiarsi di un tecnico.

A preoccupare Bassetti però sono i temi già emersi della campagna elettorale di tutti i partiti: "Purtroppo nei programmi elettorali la pandemia e cosa si vuol fare è completamente scomparso. (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Certo, se non condividere le posizioni di Speranza significa essere di centrodestra, allora sono di centrodestra“. Il ministero della Salute dovrebbe essere trattato come quello dell’Economia: per scegliere chi lo guida, prima si individua la competenza poi eventualmente l’area politica” (Il Fatto Quotidiano)

Le case e gli ospedali di comunità sono solo l’ultima iniziativa fallimentare di questo ministro della salute Alla domanda se fare il ministro della Salute, Matteo Bassetti risponderebbe sì. (altovicentinonline.it)

Per ora - come premesso - è tutto in forse: per avere qualche certezza, bisognerà attendere l'ufficializzazione dei nomi selezionati dai partiti. Chi invece in politica c'è già è Pier Luigi Lopalco: dopo l'esperienza da assessore regionale in Puglia, l'epidemiologo ha scelto il partito del ministro Speranza. (ilGiornale.it)

"Non mi candido alle elezioni, nonostante i rumours di queste ultime ore non ho alcuna intenzione di farlo e posso dire con certezza che non mi vedrete nelle liste elettorali. "In questi giorni- aggiunge infine l'infettivologo- mi hanno scritto moltissime persone e mi hanno chiesto di stare lontano dalla politica. (La Repubblica)

Certo, se non condividere le posizioni di Speranza significa essere di centrodestra, allora sono di centrodestra. Il partito di punta del centrodestra e i renziani sarebbero allettati dallì'idea di arruolare uno dei volti più noti della pandemia nella propria scuderia. (L'HuffPost)

Finché c’è questa situazione di volemose bene e lasciamo andare - ha dichiarato la Maglie - c’è solo sfruttamento del lavoro 10 agosto 2022 a. (Liberoquotidiano.it)