In Spagna non si placano le polemiche per il gol di Mbappè: 'Siamo stufi, è un'ingiustizia'

Al fischio finale, la stampa iberica ha pubblicato il fotogramma dell'azione che ha portato la formazione di Deschamps a siglare la rete decisiva.

Nella finale di Nations League - giocata tra Spagna e Francia - il gol del 2-1 di Kilian Mbappè, che ha regalato la vittoria ai francesi, ha generato parecchia discussione, poiché secondo molti quella rete non era regolare.

I principali quotidiani sportivi spagnoli si sono anche loro scatenati: "Stanno rovinando il calcio", scrive Marca

I principali quotidiani iberici si sono uniti alla polemica per il gol (non regolare) di Kilian Mbappè nella finale di Nations League, tra Spagna e Francia. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri media

Dopo il disastroso Europeo, la Francia conquista la Nations League e ora punta con decisione al bis iridato in Qatar tra poco più di un anno. La resurrezione della Francia si compie nella prestigiosa cornice di San Siro che celebra il successo dei Galletti in Nations League. (Calcio News 24)

“Senza trofeo, ma con futuro” è il titolo scelto da AS mentre Sport continua con “Ingiustizia”. In Spagna non si placano le polemiche dopo la finale di Nations League tra la nazionale di Luis Enrique e la Francia, che ha vinto 2-1 con un gol piuttosto contestato. (Tuttosport)

“Per gli arbitri la decisione non lascia spazio a dubbi. Ma dall’esterno sembra nella migliore delle ipotesi discutibile”. Non c’è solo la stampa spagnola in coro ad inalberarsi per il gol in (non) fuorigioco di Mbappé che ha deciso la finale di Nations League. (IlNapolista)

I transalpini hanno battuto la Spagna al termine di un match entusiasmante – soprattutto nella ripresa – ma non senza polemiche a seguito della convalida della rete del 2-1 da parte di Kylian Mbappè. Penso che sia per questo che fa più male, un difensore non può mai lasciare passare quella palla nella vita. (Calcio e Finanza)

Lo sfogo di Eric Garcia: “Secondo l’arbitro avrei dovuto lasciar passare Mbappé”. L’accusa di Eric Garcia dopo Spagna-Francia: “Secondo l’arbitro avrei dovuto far passare Mbappé” La Spagna ha perso la finale di Nations League contro la Francia per 2-1. (Fanpage)

La Francia si impone dunque per 2-1 Nel finale gli uomini di Luis Enrique premono alla ricerca del 2-2, ma Lloris compie due interventi decisivi su Oiarzabal e Pino. (Ticinonews.ch)