Auto, Istat: nel 2016 fatturato +6,1%, ordini +9,5%

Roma, 24 feb. (askanews) - Il 2016 si conferma un anno positivo per l'industria di auto anche se fatturato ed ordinativi rallentano la crescita rispetto al 2015. Secondo i dati Istat, nel 2016, il fatturato del comparto autoveicoli è aumentato del 6,1 ... (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Su base mensile le vendite al dettaglio dell'Italia sono diminuite dello 0,5%, mentre nella precedente avevano subito una flessione dello 0,7%. (Mondo TiVu)

Le vendite di beni alimentari diminuiscono dello 0,2% in valore e dello 0,7% in volume; quelle di beni non... A dicembre 2016 si registra una flessione generalizzata delle vendite al dettaglio. (Elettroradio Informazione)

A dicembre gli ordini salgono ad un tasso mensile pari al +2,6%, sopra il +2,4% precedente. Crescono gli ordinativi e il fatturato del settore industriale italiano. (Finanzaonline.com)

"Per quanto riguarda gli alimentari, solo i discount si salvano". "Il calo ... (CataniaLiveNews)

Ecco tutti i dettagli della rilevazione. Italia: appena rilasciati dall'Istat i dati su ordinativi e fatturato del mese di dicembre, come si può ... (ForexInfo.it)

In volume, invece, calano dello 0,3%. Secondo i dati Istat, nel complesso del 2016 le vendite del commercio al dettaglio sono rimaste praticamente ferme, +0,1%, rispetto al 2015. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)