L'Isis avanza a Palmira, centinaia di statue portate al sicuro

(AGI) - Damasco, 20 mag. - La milizia pro-governativa siriana ha cominciato ad evacuare i cittadini di Palmira, dopo che miliziani jihadisti sono entrati in citta'". Lo riferisce la tv di Stato siriana.- Il direttore dell'Unesco Irina Bokova ha espresso "profonda ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

La città delle mitica regina Zenobia, uno dei siti archeologici più importanti in Siria, con templi e statue ellenistiche e romane, è per tre quarti nelle mani dei combattenti islamisti. Ieri sono penetrati nella città da Nord ... (La Stampa)

Palmira, 21 mag – Dopo. giorni di combattimenti le milizie terroriste dello Stato Islamico hanno conquistato la città archeologica di Palmira. (Il Primato Nazionale)

Lo ha dichiarato il presidente francese, François Hollande, parlando a Riga in riferimento alla città siriana di ... Riga (Lettonia), 21 mag. (LaPresse)

I jihadisti hanno imposto il coprifuoco e hanno preso il controllo del carcere, lasciando fuggire i detenuti, dell'ospedale, dell'aeroporto e del quartier generale dell'intelligence. L'Isis controlla ... (Corriere Quotidiano)

La città della Siria centrale, assieme al sito archeologico, è stata conquistata mercoledì dai miliziani. (Veb)

Dopo giorni in cui i miliziani dell'Isis erano appostati intorno alla città siriana, alla fine è scattato l'attacco con la conquista del centro di Palmira a qualche chilometro delle rovine archeologiche. (Italia 24 News)