In arrivo vento con raffiche forti, scatta l'allerta meteo

Inversione meteo in Friuli Venezia Giulia che domani pomeriggio verrà interessato da un fronte freddo proveniente da nord-Ovest che genererà raffiche di vento forte in pianura, sulla pedemontana e sulla fascia lagunare, oltre ad un abbassamento repentino delle temperature con temperature massime tra i 15 e i 18 gradi e le minime a 7-9 gradi. Dalle 12 di martedì alle 20, al passaggio del fronte saranno possibili raffiche di vento forte da nord o nord-ovest mentre a Trieste soffierà Bora anche forte. (Il Friuli)

Ne parlano anche altre fonti

A partire dalla tarda mattinata di domani, 16 aprile, il Veneto si prepara a fronteggiare una crescente instabilità atmosferica che potrebbe portare rovesci e temporali sparsi, interessando principalmente le aree Prealpine e la pianura. (Nordest24.it)

b.b (Trieste News)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, chiamati a intervenire per la caduta di alberi, segnaletica stradale danneggiata e tetti di capannoni danneggiati. Nel pomeriggio di martedì 16 aprile, dopo Pordenone, anche Udine e provincia hanno ritrovato la grandine, abbattutasi sul capoluogo friulano verso le 15.30, proprio mentre a Tarvisio e a Sappada si ritrovavano sotto la neve. (Il Messaggero Veneto)

1 di 1 ‘ (MeteoLive.it)

Ondata di maltempo sull’Alto Friuli. Questa pomeriggio, un’onda di maltempo si è abbattuta sull’Alto Friuli, portando con sé rovesci intensi accompagnati da grandine e neve. Chicchi di grandine a Venzone, Paularo, e Sauris, mentre a Tarvisio e Sappada la grandine si è mescolata con la neve. (Friuli Oggi)