Corriere Torino: “Grande vittoria del Toro Primavera! Oggi sarebbe salvo”

Lo 0-2 rifilato ai toscani in trasferta ha il sapore di salvezza diretta anche se al termine del campionato mancano ancora due partite e il calendario dice prima Juventus e poi Sampdoria.

Ma il Toro ci crede e deve ringraziare soprattutto Coppitelli, che ha risvegliato granata dopo un pessimo inizio di stagione.

Ed è simbolico che l’aggancio alla zona salvezza sia arrivato contro l’Empoli, una signora squadra che solo il 28 aprile scorso aveva schiantato i granata a Volpiano per 4-0"

Queste le parole del Corriere di Torino: "La banda Coppitelli sta costruendo sul campo i presupposti per conquistare la permanenza nel campionato Primavera 1, con o senza playout, grazie a una rimonta da 14 punti nelle ultime 8 partite, una marcia davvero importante e difficile da pronosticare fino a qualche settimana fa. (Toro News)

La notizia riportata su altri media

elotti, Sirigu e Ansaldi: nelle ultime quattro stagioni, e pur non scontando al portiere i tanti errori commessi nel corso dell’ultimo campionato, questi tre sono stati i leader tecnici del Torino. L’unico certo di conferma è Ansaldi, il quale però il 20 settembre compirà 35 anni: un’età che costringerà Juric a impiegarlo con il giusto dosaggio, anche per non sollecitare la muscolatura che storicamente è il tallone d’Achille dell’argentino. (Tuttosport)

L'attaccante in prestito dall'Inter vorrebbe continuare a vestire il granata, ora la palla passa quindi al Toro. Roberto Ugliono. La salvezza della Primavera del Torino ha un volto quasi inaspettato, quello di Rosario Cancello. (Toro News)

Il Torino potrebbe così scavalcare i rossoblù che avevano chiesto informazioni sul brasiliano e anche il Genoa Il possibile obiettivo rossoblù potrebbe sfumare. Tra giovedì e venerdì è infatti atteso l'incontro decisivo per il centrocampista, reduce da un'ottima stagione con il Crotone. (Tuttobolognaweb)

Ma la strada è in salita e il club pitagorico non cambia strategia sulla cessione del suo giocatore. A questo punto il Torino deve cambiare strategia, altrimenti rischia di perdere un elemento che sembra essere importante per la squadra che verrà (Torino Granata)

Ora servirà modellare la nuova squadra, con gli interventi sul mercato che dovrebbero essere mirati per soddisfare le richieste dell'allenatore. Ma è altrettanto vero che la squadra granata presenta già un'ossatura adatta ad un modulo con difesa a tre (Toro News)

Dalla Capitale, infatti, vogliono cominciare l’era Mourinho con un colpo di grido: il Gallo è il profilo individuato per il tecnico portoghese, sul piatto ci sono già 20 milioni di euro. I punti interrogativi sono tanti, le certezze poche: il reparto offensivo lasciato da Nicola ed ereditato da Juric rischia di essere stravolto (TUTTO mercato WEB)