Ecco la dad del gelataio per i bimbi della primaria

Simone Valotto della Gelateria da Simone con sedi a Noale, Olmo e Oriago, inserita nella guida Gambero Rosso, ha deciso di continuare l’esperienza del corso dal titolo “Impariamo il Buon Gelato” per i bambini delle elementari.

Le lezioni a distanza non fermano la cultura del mangiare bene e sano.

Il video e l’altro materiale, come ad esempio il diploma di “Apprendista Gelataio”, saranno spediti alle scuole aderenti al progetto tramite le piattaforme già in uso negli istituti come GSuite. (la Nuova di Venezia)

Su altri media

Via libera infatti agli studenti delle scuole dell’infanzia e dei nidi, delle elementari e della prima media. Ancora didattica a distanza invece per le seconde e terze medie, oltre ovviamente alle superiori. (TorinOggi.it)

Riaprono le scuole, sei milioni di studenti tornano in classe (Di mercoledì 7 aprile 2021) Sei milioni di studenti italiani, due su tre, da questa mattina torneranno a fare lezione in classe, dopo l'ultima stretta pre - pasquale imposta dal governo Draghi alla luce della recrudescenza dei . (Zazoom Blog)

Da questa mattina tornano infatti in presenza solamente Asili, Elementari e prima Media. Erdogan riceve Michel e Von der Leyen: ma per lei non c'è la sedia. Un giorno atteso da molti, sia alunni che genitori. (Qui News Arezzo)

Il decreto nazionale prevede anche che le Regioni non possano emanare decisioni più restrittive in ambito scolastico. PISA. Si torna in classe, ma non tutti. Da domani, in Toscana, come in ogni regione in zona rossa, rientreranno in aula gli alunni fino alla prima media inclusa, mentre proseguiranno con la didattica a distanza i ragazzi alla seconda media in poi. (LA NAZIONE)

La situazione resterrà tale fino a quando la Toscana non tornerà a essere zona arancione, verosimilmente, dunque, intorno al 20 aprile (La Nazione)

Il governo, dopo il lungo stop, ha infatti, deciso che possono tornare in aula i bambini dei nidi e delle scuole dell'infanzia, della primaria fino alla prima media. Sono 267.500 gli iscritti alle scuole pubbliche, dall'infanzia alla prima media, 63mila nella fascia 0-6. (NonSoloContro)