Via libera alla diagnosi pre-impianto

Una sentenza del tribunale di Bologna segna un passo avanti rispetto ai mille limiti imposti dalla legge italiana sulla fecondazione artificiale. Ne beneficerà una coppia in cui la donna è portatrice di distrofia muscolare 1 LUG 2009 - Una sentenza del . (viaEmilianet)

Se ne è parlato anche su altri media

In pratica le tecniche di procreazione assistita, da oggi, potranno essere applicate non solo a chi non può . (RomagnaOggi.it)

- Non e' la prima volta che un tribunale si pronuncia con gran buon senso: di fatto i Tribunali, da qualche tempo in qua, raddrizzano i torti della politica, a meno che non sia una terribile congiura nei confronti della signora . (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le tecniche di fecondazione assistita potranno essere impiegate oltre che da coppie sterili da quelle coppie che hanno avuto già figli nati però con gravi malattie. . (Città Oggi Web)

Il Tribunale civile di Bologna lo conferma ancora una volta, la diagnosi genetica di pre-impianto su di un embrione, che rischia di ereditare una grave malattia genetica, è legittima. (Vitadidonna)

L'ordinanza estende e rafforza la sentenza della Corte Costituzionale dello scorso marzo che in pratica aveva abbattutogli steccati e paletti della . (Blitz quotidiano)

(ASCA) - Roma, 1 lug - Con l'ordinanza del Tribunale di Bologna ''si promuoverebbe la sovraproduzione e la selezione degli embrioni, la crioconservazione degli embrioni soprannumerari e la soppressione degli embrioni, sia direttamente, quando portatori . (Agenzia di Stampa Asca)