Sileri: "La vaccinazione degli over 80 slitterà di un mese"

- A causa delle riduzioni di forniture delle dosi di vaccino comunicate da Pfizer e da Astrazeneca, "slitteranno di circa quattro settimane i tempi previsti per la vaccinazione per il Covid degli over 80 e di circa 6-8 settimane per il resto della popolazione".

Oltre a produrre farmaci e vaccini, dobbiamo prepararci a una difesa di altre pandemie attraverso la sanità pubblica e la prevenzione".

"Ricordiamoci però che oltre a questa di pandemia, ne avremo delle altre che dobbiamo prevenire e prevedere dal momento che stiamo sovvertendo l'equilibrio dell'ambiente, degli ecosistemi. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

"Tra due settimane, se tutto va bene - ha aggiunto Sileri - avremo un mercato con i tre vaccini: il che significa riprendere con maggior forza, completare la vaccinazione per i medici e gli infermieri e cominciare con gli over 80". (L'Unione Sarda.it)

Il viceministro alla Salute a «Domenica In» su Rai1: «Per gli over 80 il vaccino slitta di 4 settimane» - Ansa /CorriereTv. Le riduzioni di dosi comunicate da Pfizer e da AstraZeneca «faranno slittare di circa quattro settimane i tempi previsti per la vaccinazione degli over 80 e di circa 6-8 settimane per il resto della popolazione. (Corriere TV)

"Da domani - ha proseguito - le dosi a disposizione saranno utilizzate anzitutto per effettuare il richiamo nei tempi previsti a coloro che hanno già ricevuto la prima somministrazione, cioè soprattutto per gli operatori sanitari. (Adnkronos)

Secondo Sileri, “per ovviare ai problemi sulla linea produttiva servirebbe un accordo quadro a livello europeo che consentisse di operare per conto terzi, realizzando una sinergia tra le compagnie oggi operative e altre realtà attualmente non impegnate nella produzione dei vaccini. (L'HuffPost)

Lo ha detto il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri a Domenica In su Rai1. Vaccino covid: tutto rinviato a marzo. (Leggo.it)

Condividi. Le riduzioni di dosi comunicate da Pfizer e da AstraZeneca "faranno slittare di circa quattro settimane i tempi previsti per la vaccinazione degli over 80 e di circa 6-8 settimane per il resto della popolazione. (Rai News)