Le manifestazioni a Beirut a due anni dall'esplosione al porto

Milano, 4 ago.

(askanews) - Sono passati due anni dall'esplosione che ha devastato il porto di Beirut, in Libano, uccidendo 200 persone.In occasione dell'anniversario i parenti delle vittime hanno manifestato per protestare contro la mancanza di una indagine approfondita sulle responsabilità che hanno portato all'esplosione di una grande quantità di nitrato di ammonio immagazzinato non correttamente. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Finora il Libano e il resto del mondo ci hanno deluso”, ha lamentato, nella stessa lettera presentata alla stampa internazionale da Ong internazionali e libanesi È necessario che la giustizia internazionale intervenga”, ha lamentato questo sopravvissuto alla tragedia in un’apparizione digitale organizzata da Human Rights Watch (HRW). (Nanopress)

Il blocco settentrionale dei silos è crollato in un’enorme nuvola di polvere in quella che in un primo momento sembrava un esplosione. Una parte degli enormi silos portuali per la raccolta del grano di Beirut , danneggiati dall’esplosione del 2020, è collassata dopo un incendio durato una settimana. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) - Sono passati due anni dall'esplosione che ha devastato il porto di Beirut, in Libano, uccidendo 200 persone.In occasione dell'anniversario i parenti delle vittime hanno manifestato per protestare contro la mancanza di una indagine approfondita sulle responsabilità che hanno portato all'esplosione di una grande quantità di nitrato di ammonio immagazzinato non correttamente. (il Dolomiti)

Lo dice il Papa in un tweet nel secondo anniversario dell'esplosione nel porto di Beirut. Pubblicità (La Sicilia)

A due anni esatti di distanza, ad indignare la popolazione, è lo stallo in cui si trova l’inchiesta che dovrebbe accertare le cause esatte della catastrofe. E quasi emblematicamente, nel giorno dell’anniversario della tragedia e durante le manifestazioni per la commemorazione delle vittime, altri silos danneggiati dall’esplosione del 2020 sono crollati. (RSI.ch Informazione)

Due anni fa in questo giorno, poco dopo le 18, una terrificante esplosione devastò la zona del porto di Beirut provocando 248 morti, 7 mila feriti e 300 mila sfollati. Un materiale pericoloso, altamente esplosivo, e stoccato nel porto della capitale libanese senza precauzioni e vigilanza. (Famiglia Cristiana)