Metropolis/546 - 25 aprile: quando Meloni la chiamava 'una festa fatta per dividere'

Dal 26 aprile a Pescara parte la conferenza programmatica di Fratelli d'Italia. Intanto infuria già come e forse più di ogni anno la polemica sul giorno della Liberazione. Che i membri e i sostenitori del governo di destracentro non vogliono fare proprio e che trascorrono indaffarati in tutt'altro. E Donzelli ci dà dentro: "La spallata sfruttando l'antifascismo in Basilicata non ha funzionato". di Giulio Ucciero e Emanuele Lauria a cura di Cinzia Comandè Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica (Repubblica TV)

Ne parlano anche altre fonti

È stato il 25 aprile di nessuno. Non è stato il 25 aprile di Giorgia Meloni, che non sa dirsi antifascista, e pretenderlo è persino diventato stucchevole. (La Stampa)

Sono gli antifascisti italiani, pronti a scatenare la loro rabbia repressa invocando piazzale Loreto e auspicando una rapida morte di Giorgia Meloni e dei ministri del suo governo. Vogliono dare patenti di antifascismo ma hanno esattamente gli stessi atteggiamenti e le stesse ambizioni delle camicie nere. (ilGiornale.it)

“Giorgia Meloni, come troppi a destra, ha un problema simile a quello di Fonzie in Happy Days quando non riusciva a dire di aver commesso un errore” ha dichiarato Bonaccini, ospite in collegamento del programma “Prima di Domani” in onda su Mediaset. (Virgilio Notizie)

"Dovevamo aspettarcelo sì. Forse è doveroso che continuiamo a chiedere al presidente del Consiglio una professione di antifascismo, dal momento che lei ha giurato sulla Costituzione che è intrinsecamente antifascista. (Liberoquotidiano.it)

Joe Biden ha firmato una legge con oggetto il bando di TikTok negli Usa. Questo avverrà a meno che il proprietario cinese ByteDance, non venderà la piattaforma entro i prossimi nove mesi. Una mossa che negli Stati Uniti è stata vista con dispetto, soprattutto dal web. (Il Giornale d'Italia)

Tommaso Montesano 26 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)