Il Mattino definisce FCA e PSA le malate d’Europa

Dice il Mattino che chi ha fatto peggio di tutti è stata Fiat Chrysler: non solo ha chiuso l’anno con un calo complessivo del 7,3%, ma che ha registrato delle cadute impressionanti come quella del marchio Alfa Romeo (-35%).

Il quotidiano partenopeo parla di FCA e PSA come malate d’Europa.

Tra le vetture più vendute c’è stata la piccola Ypsilon, praticamente l’unica sopravvissuta di un marchio un tempo glorioso come Lancia (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Il legame con Chrysler segna la seconda partnership di Shell nel settore, a seguito di un accordo del 2018 con General Motors. I clienti potranno aggiungere informazioni di pagamento a UConnect, utilizzare il sistema per trovare una stazione Shell nelle vicinanze e quindi pagare per il carburante dal sistema di infotainment delle proprie auto. (ClubAlfa.it)

Piazza pulita. Le azioni della Fiat Chrysler sono indicative dei segmenti in contrazione ai quali Chrysler è limitata. Fiat Chrysler possiede per Detroit News una filosofia da “Casa dei marchi”, dove ognuno si posiziona per accontentare un differente target. (ClubAlfa.it)

I NUMERI. La questione s’inserisce in un contesto prettamente numerico: nel 2019 FCA ha realizzato a Mirafiori solo 11.100 auto, tutte di lusso, in quanto l’unica vettura a essere costruita nel sito è Maserati Levante. (Auto.it)

Toccato il record di cassa integrazione per Fiat Chrysler, il 2020 comincia in malo modo. Allora aveva spedito una lettera ai vertici Fiat Chrysler, alla quale, però, non aveva ancora ottenuto risposta. (ClubAlfa.it)

Nelle scorse ore, il brand di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha deciso di annunciare un’edizione limitata di soli 50 esemplari chiamata Ram 1500 Longhorn Bitono 2020, riservata al Messico al prezzo di 1.109.900 MXN (circa 53.454 euro). (ClubAlfa.it)