La Corte dei conti: «Inps in rosso per la prima volta, al via subito la riforma»

“Non è più procrastinabile una riforma della governance dell'Inps“. Lo sottolinea la Corte dei Conti nella relazione sul risultato del controllo sulla gestione finanziaria dell'ente per il 2015. Una riforma che incida sugli “assetti che qualificano il ... (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Non sono previsti interventi del governo per sostenere l'Inps, anche perchè il sistema pensionistico è "assolutamente ... (Pensioni Oggi)

Le esenzioni fiscali a favore delle scuole religiose non violano, in linea di principio, il divieto di aiuti di Stato. (La Stampa)

Nel 2016, per la prima volta, le perdite andranno ad intaccare quasi due miliardi di patrimonio dell'Istituto. "Per effetto di un peggioramento dei risultati previsionali assestati del 2016 ... (Il Messaggero)

O la pensione viene ridotta a tutti oppure già i cinquantenni di oggi non la prenderanno. Lo dice la Corte dei Conti e la situazione peggiorerà. (Finanze.net)

E salvo (improbabili) passi in avanti da parte del governo nei prossimi tre giorni, sarà negativo. La Commissione europea ha deciso: il rapporto sul debito dell’Italia sarà pubblicato mercoledì 22 febbraio. (La Stampa)

ROMA. – Il risultato economico negativo registrato dall'Inps nel 2016 ha azzerato il patrimonio dell'Istituto e l'ha mandato, per la prima volta dalla nascita dell'Ente, in territorio negativo. (la voce d'italia)