Eruzione vulcano nelle Filippine: le informazioni per i turisti

Vulcano Taal.

Nelle Filippine si è risvegliato il vulcano Taal con una eruzione che ha sollevato una fontana di lava e una imponente colonna di cenere.

Mappa del vulcano Taal nelle Filippine. . Il vulcano Taal visto da vicino. . Vulcano Taal, le raccomandazioni per i turisti. I rischi dell’eruzione riguardano non solo la popolazione locale ma anche i turisti, perché la zona del Lago Taal è molto frequentata per la bellezza suggestiva del suo paesaggio, con il monte vulcano dentro a un grande lago. (ViaggiNews.com)

La notizia riportata su altre testate

Cresce il timore di una nuova violentissima eruzione; governo filippino in allerta. Cresce il timore di una nuova violentissima eruzione; governo filippino in allerta. (Newsgo)

Per questo motivo, Save the Children è sul campo nell’area colpita e lavora a stretto contatto con il governo per individuare le necessità primarie e immediate dei bambini”, ha concluso Muyot. Questa incertezza può essere molto allarmante per i bambini”, ha dichiarato Alberto Muyot, direttore generale di Save the Children Filippine (Servizio Informazione Religiosa)

Intanto l'allerta nel paese resta alta e sui social continuano a essere condivisi video spettacolari che testimoniano l'intensa attività del vulcano Taal. A sud di Manila la colonna di fumo del vulcano Taal ha spinto le autorità a chiudere l'aeroporto. (Il Messaggero)

Tagaytay, una delle principali città che si trova ai piedi del vulcano Taal, è deserta. A detta degli esperti, questo significa che c’è ancora pericolo di eruzione”. (La Difesa del Popolo)

Da allora lo stato di allarme per le attività del vulcano Taal e preoccupazione per le sorti della popolazione civile è andato, comprensibilmente, aumentando. Il vulcano Taal , situato ad una settantina di chilometri dalla capitale delle Filippine Manila, ha iniziato la propria eruzione lunedì. (Emergency Live IT)

Neonati e bambini, sia molto piccoli che più grandi, richiedono cure e beni specifici durante e dopo le catastrofi naturali. (politicamentecorretto.com)