Dall'Africa all'Asia: la guerra dei vaccini tra Cina e India

Il soft power vaccinale di Pechino e Nuova Delhi. Il vaccino anti Covid è un bene globale di fondamentale importanza.

Pechino e Nuova Delhi hanno scelto di destinare, mediante accordi commerciali o donazioni, poco meno del 50% dei vaccini prodotti alle suddette nazioni

Pechino, sempre considerando i dati aggiornati al 25 marzo, ha sfornato 292.251.734 dosi, mentre Nuova Delhi 148.828.026.

Come ha sottolineato Agenzia Nova, la partita sulla distribuzione dei vaccini nei Paesi in via di sviluppo vede contrapposte Cina e India (InsideOver)

Ne parlano anche altre testate

Vaccino Covid, la scelta della Cina: priorità agli under 60, le restrizioni hanno già protetto gli anziani. LO STUDI. - zirudela : RT @rubino7004: 'VI SPIEGO COME E QUALI DANNI PUÒ PROVOCARE IL VACCINO COVID' ? (Zazoom Blog)

isamiccoli52 : RT @ilmessaggeroit: Covid, in Cina segnalato il numero più alto di casi dal 31 gennaio: intera città in quarentena e test di massa https://… - JohSogos : RT @ilmessaggeroit: Covid, in Cina segnalato il numero più alto di casi dal 31 gennaio: intera città in quarentena e test di massa https://… - LiciaBon : RT @Gazzettino: Covid, in Cina segnalato il numero più alto di casi dal 31 gennaio: intera città in quarentena e test di massa https://t. (Zazoom Blog)

La Cina registra il più grande aumento giornaliero di nuovi casi di Covid in più di due mesi: una città al confine con il Myanmar nella provincia sud-occidentale dello Yunnan rappresenta tutti i nuovi casi locali. (ilmattino.it)

Di fronte a ritardi e menzogne sul Covid di un regime comunista, non democratico, che si è addiritt… - Agenzia_Ansa : L'ipotesi di una fuoriuscita del virus del Covid-19 in un incidente di laboratorio è 'estremamente improbabile'. (Zazoom Blog)

La città ha rappresentato tutti i 15 nuovi casi locali segnalati il ​​4 aprile. 5 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . La Cina registra il più grande aumento giornaliero di nuovi casi di Covid in più di due mesi: una città al confine con il Myanmar nella provincia sud-occidentale dello Yunnan rappresenta tutti i nuovi casi locali. (ilmessaggero.it)

Eppure il merito è più delle restrizioni che della campagna vaccinazione che in Cina, al momento, ha raggiunto appena il 6% della popolazione Ecco cosa sta succedendo. Dopo più di due mesi, effettivamente, la Cina ha registrato il più grande aumento giornaliero di nuovi casi di Covid. (Money.it)