Libia, portavoce di Haftar: "Italiani rapiti da Al Qaeda". Poi la smentita: regge ancora la pista di criminali comuni

Il colonnello Ahmed al Mismari, portavoce dell'autoproclamato Esercito nazionale libico guidato dal maresciallo Khalifa Haftar, ha affermato che "il rapimento dei tre tecnici stranieri avvenuto a Ghat porta la firma di al Qaeda". Citato dal sito ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

Citato dal sito informativo libico "al Wasat", l'ufficiale è intervenuto sulla vicenda dei due tecnici italiani ... (PrimaPaginaItaly)

22 settembre 2016 19.27 "A noi non risulta che dietro al rapimento dei nostri due connazionali in Libia ci sia Al Qaida.In questo momento non siamo in grado di confermare o smentire affermazioni di questo genere" Lo ha detto il ministro degli Esteri ... (Rai News)

I due italiani, il 56enne Bruno Cacace e il 66enne Danilo Calonego, si troverebbero quindi ancora in Libia, proprio nella zona di Ghat al confine con l'Algeria dove si stavano dirigendo al momento del sequestro per rimettersi al lavoro nello scalo di ... (AlgheroCitta)

Al Mismari, secondo quanto riportato dal sito ... (CittaCorriere)

In ... (Mondo TiVu)

(askanews) - Una squadra di investigatori italiani è giunta oggi in Libia per "aiutare" le forze di sicurezza locali nelle indagini sul rapimento di due italiani ed un canadese avvenuto la mattina di lunedì scorso a Ghat, località della ... (askanews)