Covid: da Bennett allarme su nuova variante, siamo a inizio emergenza

“Siamo all’inizio di una situazione di emergenza.

Roma, 26 nov.

(LaPresse) – Il primo ministro israeliano Naftali Bennett ha affermato in conferenza stampa che Israele è all’insorgere di una situazione di emergenza, dopo che nel Paese è stato rilevato il primo caso di una nuova variante di coronavirus emersa per la prima volta in Sudafrica.

Chiedo a tutti di essere preparati”, ha detto Bennett, citato dal Times of Israel

(LaPresse)

Su altri giornali

Non sappiamo se è possibile che questa variante sia in grado di bucare il vaccino, io non sono convinto di questo ma non abbiamo i dati per poterlo dire. Sulla nuova variante covid dal Sudafrica "non fasciamoci la testa ma la preoccupazione è legittima". (Adnkronos)

Paura per la NUOVA VARIANTE. Solo negli ultimi giorni la VARIANTE SUDAFRICANA ha raggiunto il picco visibile sul margine destro (iL Meteo)

“Chiederemo a chiunque arrivi da quei paesi dalle 4 del mattino di domenica di mettersi in quarantena negli hotel”, ha aggiunto l’esponente del governo britannico. (LaPresse)

La nuova variante del coronavirus in Sudafrica, la B.1.1.529, secondo il Guardian potrebbe essere la peggiore mai identificata. Secondo Naismith le mutazioni nella variante suggeriscono che potrebbe diffondersi più rapidamente. (Adnkronos)

Il mondo trema per la scoperta di una nuova variante del Sudafrica. Sono esattamente 22 i casi individuati e positivi che sembrano appartenere alla nuova variante proveniente dal Sudafrica. L'Inghilterra chiude a sei Paesi. (Informazione Oggi)

L’Oms ha annunciato che oggi terrà un vertice sulla nuova variante che sarà molto probabilmente denominata con la lettera dell’alfabeto greco νι (ni) secondo Eric Topol. Intanto molti paesi hanno cominciato a chiudere i voli con il Sudafrica e con gli altri paesi africani in cui è stata individuata la variante. (Open)