L'Atalanta e il 3° posto: i mille rimpianti di una città che ora sogna un'altra Finale

Dei 100 gol sfiorati in campionato, del terzo posto eguagliato, dei 78 punti in classifica, mai raggiunti nella storia del Club.

Di giocatori che si sono allenati tutti i giorni a casa, al ritmo delle sirene delle ambulanze e delle campane a morto.

Il secondo posto mancato è duro da digerire dopo 17 risultati utili consecutivi e 7 vittorie di fila al Gewiss Stadium.

Che, secondo posto a parte, avrebbe contribuito a centrare quei 100 gol stagionali, rimasti, senza di lui, a un amaro 98. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il difensore, andato in gol contro Napoli e Atalanta, ha festeggiato il risultato di Bergamo sui social network attraverso un post sul suo profilo Instagram. Questo il messaggio lasciato da D'Ambrosio ai suoi followers. (Fcinternews.it)

Per tutti, in campo e fuori. Dare il massimo è sempre stata l’unica priorità. (Calciomercato.com)

Sono ritmi di una squadra importante, il PSG abbina forza fisica a grande tecnica. "La partita col PSG può mettere qualcosa di più ad una stagione che è stata straordinaria. (Fcinternews.it)

ALTRO CHE SORPASSO – Atalanta-Inter 0-2 nell’anticipo della trentottesima giornata di Serie A. L’Inter chiude il campionato il crescendo, riesce nell’impresa di tenere a zero l’Atalanta e finisce seconda a -1 dalla Juventus. (Inter-News.it)

La formazione de La Gazzetta dello Sport (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Pasalic; Zapata. La formazione di TuttoSport (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Gomez, Zapata. (Calcio Atalanta)

Non bastasse il gol subìto, Gasperini perde anche il portiere, infortunato per colpa del compagno (ginocchio sinistro, sperando non sia grave). Bene con il Napoli, meglio con l'Atalanta: l'Inter vince anche a Bergamo (0-2) e chiude il campionato al secondo posto, come non accadeva da 9 anni. (ilGiornale.it)