Morto Roberto Wirth, proprietario dell’hotel Hassler a Trinità de’ Monti

Sarà, ora, il grande compito dei suo figli, Veruschka e Roberto Jr, di portare avanti con estremo orgoglio l’eredità del papà»

A dare l’annuncio è stato è stato uno dei figli, Roberto jr., i funerali si svolgeranno martedì alle 11 nella chiesa di Trinità de’Monti.

(USA), in un’area che apporti beneficio ai bambini sordi e sordociechi italiani.

Il miglior modo per onorare la sua memoria sia far tesoro dell’esempio che ci ha lasciato, coltivare quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato il più convinto promotore. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

«I miei 5 gioielli», questi erano e saranno per sempre per il Sig. Wirth Appartenente alla quinta generazione di una famiglia di albergatori svizzeri, Roberto Wirth, sordo profondo dalla nascita, ha sempre avuto un sogno fin da quando era bambino: gestire in assoluta autonomia un hotel e di diventare un grande albergatore. (Corriere del Ticino)

Sordo dalla nascita, e appartenente alla quinta generazione di una famiglia di albergatori svizzeri, riuscì con tenacia a concretizzare il sogno che aveva fin da bambino: gestire in assoluta autonomia un hotel e divenire un grande albergatore. (RSI.ch Informazione)

Roberto era il figlio della coppia di coniugi che aveva rilevato l'albergo, fondato nel 1893, negli anni Venti del Novecento. Morto Roberto Wirth, proprietario dell’hotel Hassler: fra i suoi ospiti anche due premi Nobel Roberto Wirth è morto ieri: per anni è stato la guida dell’hotel Hassler sulla sommità di Trinità dei Monti, a piazza di Spagna. (Fanpage.it)

Leggi anche > Morto Roberto Wirth, proprietario dello storico Hotel Hassler a Roma: ha ospitato dai Kennedy al principe Ranieri, da Madonna a George Clooney. Che personaggio era Roberto Wirth? L'importanza dell'Hassler deriva proprio dalla grandezza di Roberto Wirth. (leggo.it)

La consolazione, forse, è che se ne è andato guardando Roma tornare a pulsare di turismo e vita. È morto Roberto E. Wirth, storico proprietario e direttore generale dell’Hassler Roma, lussuoso hotel a 5 stelle ereditato dal padre, la sua grande passione. (ilmattino.it)

Nel 1992 ha istituito una borsa di studio 'Fulbright – Roberto Wirth' dando la possibilità a giovani laureati sordi e udenti di specializzarsi presso la Gallaudet University, Washington D.C. Dal 2004 con la sua fondazione Cabss supporta i bambini sordi e sordociechi da 0 a 6 anni e le loro famiglie. (Adnkronos)