Caro carburante: nuovo taglio di accise e Iva dal 9 luglio al 2 agosto

In dipendenza della rideterminazione dell'aliquota di accisa sul gasolio usato come carburante, l'aliquota di accisa sul gasolio commerciale usato come carburante non si applica per il periodo dal 9 luglio 2022 al 2 agosto 2022.

Gli esercenti i depositi commerciali di prodotti energetici assoggettati ad accisa e gli esercenti gli impianti di distribuzione stradale di carburanti trasmettono, entro il 9 agosto 2022, all'Ufficio competente per territorio dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, per via telematica, i dati relativi ai quantitativi dei prodotti usati come carburante giacenti nei serbatoi dei relativi depositi e impianti alla data del 2 agosto 2022. (Ipsoa)

La notizia riportata su altre testate

“Il nostro Paese – ha aggiunto – ha bisogno di stabilità, ha bisogno che affronti la più grande delle sfide come l’inflazione e, in autunno si intervenga nel taglio del cuneo fiscale e sui salari. -foto agenziafotogramma. (Sardegna Reporter)

Al governo servono 8 miliardi di euro per ridurre l’impatto sulle bollette del caro energia e prorogare lo sconto di 30 centesimi sui carburanti. Assegno unico, pensioni e IVA. Anche l’Assegno unico e universale, entrato in vigore a marzo 2022, ha aiutato i conti pubblici poiché ha sostituito molte prestazioni simili riconosciute alle famiglie (InformazioneOggi.it)

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. (Quotidiano di Ragusa)

Prezzi restano alle stelle, ecco dove conviene far rifornimento a Lecco. Anche in provincia di Lecco i prezzi continuano ad essere alle stelle. I prezzi che vi proponiamo sono ordinati secondo l'ultimo aggiornamento a partire proprio da oggi, lunedì 2 luglio 2022 (Prima Lecco)