25 Aprile, a Milano e Roma è allerta sicurezza

Piazze blindate per il 25 aprile. A Roma come a Milano si temono contatti e provocazioni tra la comunità ebraica e i manifestanti filopalestinesi. Il rischio di inquinare il 79esimo anniversario della Liberazione è alto. Per questo l’allerta è massima. Si preannunciano massicce quest’anno le contestazioni alla Brigata ebraica che aprirà il corteo di Milano insieme ai deportati e alle altre brigat… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Tra cinema, teatro, musica e divertimento per bambini. Ma insieme alle commemorazioni storiche, ai cortei e alle testimonianze di lotta partigiana, in città si moltiplicano anche gli eventi culturali e di intrattenimento dedicati a grandi e piccini. (Corriere Roma)

Mobilità, deviazioni e chiusure per la Festa della Liberazione Tematica: Mobilità e Trasporti (Roma Capitale)

Di Gianvito Rutigliano (Repubblica TV)

E chi, invece, celebrerà la Liberazione chiedendo il cessate il fuoco a Gaza. Rischio che il Viminale è al lavoro per ridurre, alzando al massimo l’allerta con migliaia di agenti in campo. (ilmessaggero.it)

E' massima l'attenzione per le celebrazioni del 25 aprile, con piazze ancor più divise quest'anno dal conflitto in Medio Oriente. A Roma il piano sicurezza è già entrato nel vivo. (Italia Oggi)

Link Embed La lezione di Benedetta Tobagi dedicata alle donne della Resistenza all'interno dei tre giorni di incontri e manifestazioni a ingresso gratuito organizzate dal Comune di Roma per la Festa della Resistenza. (Repubblica TV)