Ddl Zan, così il senatore leghista giustifica il suo no: “E i cacciatori? Presi di mira, subiscono in…

“L’1% degli italiani che paga per un’attività alla quale è collegato lo 0,8% del Pil nazionale, i cacciatori e pescatori, sono continuamente presi di mira dall’odio, con manifesti, programmi televisivi, post e cartelli”.

Tutti questi italiani, con le loro famiglie, subiscono in silenzio queste cose”

Quando un cacciatore muore noi brindiamo a tutte le ore.

Durante la discussione generale sul disegno di legge contro l’omotransfobia e l’abilismo, il ddl Zan, il senatore della Lega, Francesco Bruzzone, ha tirato in ballo le offese rivolte ai cacciatori. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Sono stati presentati oltre mille emendamenti. Se ne parla a settembre. (Il Fatto Quotidiano)

Il Ddl Zan diventi al più presto legge”, ha detto. Salvini sui diritti conferma di avere la stessa linea di Orban“, ha scritto su Twitter Alessandro Zan, deputato Pd e primo firmatario del disegno di legge. (Il Fatto Quotidiano)

Comunque il fronte giallorosso deve fare i conti con l'iniziativa targata Italia Viva e Autonomie È proprio questo lo strumento su cui stanno ragionando i partiti di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, che stanno riflettendo se chiedere all'Aula quello che - di fatto - sarebbe uno stop alla discussione degli articoli del ddl Zan. (il Giornale)

Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, intervenendo a favore della legge contro l’omotransfobia durante il discorso per la cerimonia del Ventaglio “Guardo con preoccupazioni le leggi in Ungheria – ha aggiunto – ed è importante che l’Ue riesca a stigmatizzare in modo pesante” Il Ddl Zan è un “avanzamento per il Paese. (Il Fatto Quotidiano)

E quanto all'emendamento all'articolo 7 risulta del tutto inutile perché già la normativa in vigore garantisce totalmente l'autonomia scolastica. (Adnkronos) - "È incomprensibile la posizione di Italia Viva, espressa anche oggi dalla ministra Bonetti sulla stampa. (LiberoQuotidiano.it)

A disposizione della discussione dovrebbero esserci altre 6 ore.al ddl Zan in Senato, puntano a trasformare la "finalità" del provvedimento nel "perseguire le condotte discriminatorie fondate su misoginia, abilismo, omofobia o transfobia". (Rai News)