Vaccini, Puglia risale la classifica: è quinta in Italia con l'87,1% delle dosi utilizzate

Mentre i vaccini Pfizer e Moderna vanno verso l'esaurimento, il consumo di Astrazeneca va a rilento per via della scarsa fiducia dei pugliesi nei confronti del vaccino anglo-svedese.

Come confermato nei giorni scorsi dall'assessore Pierluigi Lopalco, in alcune occasioni è stato toccato anche il 40% di rifiuto di Astrazeneca da parte dei pugliesi.

Però, mentre i vaccini Pfizer e Moderna vanno verso l'esaurimento, il consumo di Astrazeneca va a rilento per via della scarsa fiducia dei pugliesi nei confronti del vaccino anglo-svedese. (Ilikepuglia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono confermate le sedute ad accesso libero per le persone con età pari e superiore a 80 anni Gli spazi prenotabili sono collocati dal 23 al 27 aprile e sono riferiti a 4 sedi drive in: Paludi, Feltre, Tai di Cadore e Agordo. (Radio Più)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Vaccinazioni nei luoghi di lavoro. L'Inail fornisce tutte le indicazioni necessarie ai datori di lavoro che intendono aderire alla vaccinazione anti-Covid nei luoghi di lavoro. (Studio Cataldi)

“Nonostante gli interventi delle Associazioni di Categoria per persone con disabilità e di coloro che se ne prendono cura, il 27 dicembre scorso non venne riconosciuto tale diritto” afferma Santilli, sottolineando come anche il 2 febbraio 2021 “non furono inserite con priorità le persone disabili. (MarsicaLive)

Gli spazi attualmente prenotabili sono collocati dal 23 al 27 aprile e sono riferiti a 4 sedi drive-in: Paludi (Alpago), Feltre, Tai di Cadore, Agordo. Sabato 17 e lunedì 19 aprile le persone con più di 80 anni possono presentarsi per la prima dose della vaccinazione anche senza prenotazione. (L'Amico del Popolo)

Migliaia di medici specializzandi e farmacisti ospedalieri in formazione verranno coinvolti dalla Regione siciliana nella campagna di vaccinazione anti Covid-19 in Sicilia. “L’obiettivo – sottolinea il governatore– è quello di estendere la copertura vaccinale della popolazione in funzione del prossimo aumento della disponibilità di sieri. (L'Ecodelsud.it)