Torino blindata, domani è il giorno della bomba

Torino blindata. Linea ferroviaria bloccata nella stazione principale, metrò che arriva fino a Porta Nuova e spazio aereo chiuso con il rischio che siano cancellati – se le operazioni dovessero durare sette ore – fino a 34 voli.

E evacuazione per i 9.582 residenti della zona rossa, tra i quartieri San Salvario e Crocetta.

Sono le misure decise in prefettura in vista di domani mattina, quando sarà fatto brillare l’ordigno bellico ritrovato in via Nizza, a Torino. (La Provincia di Biella)

La notizia riportata su altri media

Le precauzioni in città. Dopo l'inizio delle operazioni è stato chiuso lo spazio aereo sopra il centro di Torino e fermata la circolazione dei treni nella vicina stazione di Porta Nuova. Le circa 10mila persone evacuate tra il quartiere di San Salvario e parte della Crocetta potranno fare ritorno a casa. (Sky Tg24 )

Le strade sono state riaperte per permettere agli sfollati dalla zona rossa il rientro a casa e la libertà di muoversi a quelli della gialla. L’intervento degli artificieri del 32° Reggimento Reggimento Genio della Brigata Alpina Taurinense, chiamati a neutralizzare l’ordigno è cominciato intorno alle 10, dopo che l’intera area è stata messa in sicurezza. (La Stampa)

Si è proceduti all'evacuazione dei residenti della zona rossa, circa 10mila persone tra il quartiere di San Salvario e parte della Crocetta, mentre chi abita nella zona gialla, circa 50mila persone, ha invece potuto scegliere se lasciare l'abitazione o rimanere in casa, seguendo però precise istruzioni. (Fanpage.it)

L'operazione a San Salvario Disinnesco ordigno bellico a Torino: sgomberato un quartiere, chiuso lo spazio aereo Alle 9, i guastatori del 32esimo Reggimento Genio della Brigata Alpina 'Taurinense' hanno iniziato le operazioni di disinnesco. (Rai News)

Chi abita nella zona gialla, 50mila cittadini, potranno scegliere se lasciare le loro abitazioni o rimanere negli appartamenti seguendo precise istruzioni. I militari hanno completato operazioni di consolidamento: le opere di barricamento sono state rafforzate ed è stato predisposto l'occorrente per disattivare la bomba . (Il Gazzettino)

da via Artom (capolinea normale) prosegue per via Candiolo, via Guidi, via Onorato Vigliani, via Corradino, via Genova, corso Bramante, corso Massimo d’Azeglio, corso Vittorio Emanuele II, piazza Carlo Felice, corso Vittorio Emanuele II, corso Massimo d’Azeglio, corso Bramante, piazza Carducci, via Nizza, via Onorato Vigliani, via Artom (capolinea). (Quotidiano Piemontese)