Kodak, dalla fotografia all'idrossiclorochina

Il governo degli Stati Uniti ha riconosciuto a Kodak (Eastman Kodak Company) un prestito da 765 milioni di dollari per lanciare il nuovo business Pharmaceuticals: si occuperà della produzione di alcuni farmaci e più nel dettaglio degli ingredienti che servono per sintetizzarli.

Fondata a New York nel 1888, Kodak ha certamente caratterizzato e influenzato l’evoluzione delle tecnologie legate alla fotografia nell’era analogica, giocando un ruolo da protagonista soprattutto nella produzione delle pellicole, perdendo poi però progressivamente quote di mercato con l’avvento del digitale. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I farmaci sono molto meno poetici delle pellicole ma , in epoca di Coronavirus, forse più utili. L’esperienza in chimica Con il finanziamento, Kodak produrrà ingredienti per farmaci generici, inclusa l’idrossiclorochina promossa da Donald Trump come rimedio per il Coronavirus . (Corriere della Sera)

Prestito governativo L’entusiasmo è dovuto a un prestito da 765 milioni di dollari ottenuto dall’azienda di Rochester da parte dello Us Dfc (Development Finance Corporation), la banca statunitense per lo sviluppo. (Zazoom Blog)

Il Sole 24 Ore spiega la trasformazione imminente di un marchio storico: riceverà un prestito governativo dagli USA da oltre 750 milioni di dollari. Nel 1975, la Eastman Kodak inventa la macchina fotografica digitale. (IlNapolista)

In #Italia hanno inventato la teletrasportazione, la macchina del tempo o le fotografie dei morti del #C… - sobramarmed : RT @GiuseppeNoc: Spiegatemi voi. Leggi su ilnapolista. napolista : Ha inventato la macchina fotografica, ora Kodak farà ingredienti per farmaci Il Sole 24 Ore spiega la trasformazion… - dicchantrix : A quanto pare a Venezia nel secolo scorso c'era questo esorcista leggendario che era un frate benedettino laureato… - victoriasveliz : RT @GiuseppeNoc: Spiegatemi voi. (Zazoom Blog)

Così il Covid archivia l'analogico (Di giovedì 30 luglio 2020) Effetti collaterali della pandemia, il trionfo del digitale. Kodak farà farmaci, Bic non scrive più. (Zazoom Blog)

Il prezzo del titolo ha chiuso l’ultima seduta a 33,20 dollari, quando al termine della settimana scorsa si attestava ancora a 2,10 dollari. Un boom sospetto. Facile farsi prendere dall’entusiasmo, ma oggi come oggi puntare sul titolo Kodak rischia di rivelarsi una scelta infelice. (Gooruf Italia News)