Neonato e bambino di 11 anni ricoverati per il Covid al Sud: sono gravi

Si tratta di un neonato di appena due mesi e di un altro bimbo di undici anni.

I due bambini hanno patologie pregresse.

E oltre agli anziani ai devono vaccinare i ragazzi per poter andare a scuola in sicurezza»

«Sottolineo che solo con la vaccinazione di massa possiamo impedire il dilagare della variante Delta e delle varianti in genere ed ottenere l’immunità di gregge.

C’è ansia al Di Cristina di Palermo per le condizioni dei due piccoli. (Il Fatto Vesuviano)

Se ne è parlato anche su altri media

La sorella è stata a lungo in Spagna e i genitori sono no-vax» Palermo - Il neonato ha due mesi di vita. (RagusaNews)

Salgono a 4 i Comuni in “zona rossa”. Intanto Gela è il quarto Comune siciliano che diventa “zona rossa”. I medici stanno facendo tutti i tracciamenti e si sta cercando di verificare se in tutti e due casi si tratta di variante Delta servirà del tempo. (BlogSicilia.it)

Entrambi affetti da patologie pregresse, il neonato in particolare è stato trasferito in rianimazione all’ospedale Cervello, mentre si attendono i risultati delle analisi per verificare se si tratti di variante Delta. (Fanpage.it)

L'appello dei medici alla vaccinazione. Il servizio di Cristina Arcuri per Tgs (TGS)

LA STRATEGIA Vaccini in vacanza, nel Lazio open day al mare: «Le. Stavolta non. COVID19 Variante Delta, in Olanda tra festival e disco +500% contagi. GRAN BRETAGNA No vax finisce in terapia intensiva, l'infermiera:. (ilmessaggero.it)

Resta ricoverata, questa volta all’ospedale pediatrico “Di Cristina”, anche una bambina di undici anni. Nelle prossime ore, inoltre, si attende l’esito degli esami che stabiliranno se il ceppo che li ha colpiti e’ riconducibile alla variante Delta (ilSicilia.it)