Tavares (Psa): «La fusione con Fca è sui binari giusti. Monitoriamo l'impatto del coronavirus»

Tavares (Psa): «La fusione con Fca è sui binari giusti.

Lo ha spiegato durante una conference call con la stampa internazionale precedentemente prevista al Salone dell'auto di Ginevra poi annullato.

Per il nome della newco che nascerà dalla fusione lo stesso Tavares ha aggiunto che «è ancora presto», sottolineando che «ci stiamo lavorando».

Sul come vede la mobilità del futuro, il ceo di Psa ha spiegato che «Il Gruppo è pronto a soddisfare le diverse esigenze che matureranno». (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

"L'importante è preservare il libero scambio tra Ue e Regno Unito". Tavares ha, però, ammesso che ci sono "tensioni" sull'approvvigionamento di batterie per le auto elettriche dalla Cina, in ogni caso "sono perfettamente gestibili" e il team di programmazione industriale sta lavorando per mantenere alta la produzione nonostante queste tensioni. (Milano Finanza)

Tavares – futuro amministratore delegato del gruppo che nascerà dopo la fusione con FCA – sostiene che in questa fase storica le auto elettriche sono principalmente acquistate dai sostenitori attivi della mobilità sostenibile, mentre i consumatori "normali" al momento sembrerebbero ancora "snobbare" questa soluzione. (Autoblog.it)

“Ad ogni modo - conclude il ceo - la sfida che ci aspetta è rendere accessibili i veicoli a zero emissioni entro il 2025”. “Le vetture a zero emissioni non hanno ancora un appeal tale da attrarre il consumatore generico, come dimostra il fatto che in alcuni mercati - appena vengono meno i sussidi pubblici - la domanda crolla. (l'Automobile - ACI)

Quanto al nome della futura entità che nascerà dall’unione, “è ancora presto” per dirlo, ma “ci stiamo lavorando”. Intervistato in conference call dopo l’annullamento del Salone dell’auto di Ginevra, a causa dei rischi legati al Coronavirus, il numero uno di Psa, Carlos Tavares, si è mostrato entusiasta ed ottimista circa il buon esito dell’operazione. (giornalelavoce)

Dopodiché, Fca e Psa passeranno finalmente a "ciò che desiderano fare insieme". Un matrimonio, quello tra Psa e Fca, che darà vita ad un colosso di portata mondiale ma dal cuore soprattutto europeo. (Giornale di Sicilia)

Ti potrebbe interessare: Fusione FCA-PSA: nuove dichiarazioni di Tavares sul nome e sulla sede del gruppo “Abbiamo una partnership con Huawei, che è collegata a un’altra partnership con la società di telecomunicazioni francese Orange, non abbiamo relazioni dirette con loro. (ClubAlfa.it)