Ministra Azzolina sotto attacco hacker

L’input sarebbe arrivato qualche giorno fa nel deep web, l’Internet sommerso, da cui sarebbe stato dato l’ordine di attaccare direttamente la ministra Azzolina.

Da qui sono partite le indagini della Polizia Postale, che ha messo in guardia da possibili nuovi episodi nelle prossime ore.

E’ quanto dichiara la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, dalla sua pagina Facebook.

Un ringraziamento alla Polizia Postale per la rapidità e la professionalità con cui sta gestendo questa vicenda”. (Tuttoscuola)

Su altre testate

Attacco hacker in corso all’account del Ministro Azzolina: ultimi aggiornamenti. Negli ultimi giorni il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina è stata nel mirino di numerosi attacchi. (Centro Meteo italiano)

Io dico intanto partiamoà Certo, sono perplesso sui banchi a rotelle, ma il bilancio lo faremo dopo", ha aggiunto. Lo ha detto il leader Iv, Matteo Renzi, a Tagadà, su La7. (Tiscali Notizie)

È in corso da due giorni un attacco hacker nei confronti delle strutture informatiche del Ministero dell'Istruzione e di tutti i profili social di Facebook .... Scuola, attacco hacker ai social della ministra Azzolina. (Zazoom Blog)

Nuove difficoltà per Lucia Azzolina e il ministero dell’Istruzione. L’episodio è stato regolarmente denunciato questo giovedì, con la Polizia Postale che ha immediatamente avviato le indagini. (Nanopress)

Sia le strutture informatiche del ministero dell’Istruzione che i social network personali della ministra, al centro di polemiche da settimane per le questioni relative alla riapertura delle scuole nella fase 3 post emergenza da Coronavirus, sono stati presi di mira e violati. (Zazoom Blog)

È in corso da due giorni un attacco hacker nei confronti delle strutture informatiche. Lucia Azzolina vittima di un attacco hacker. Per il momento non sembrano essere stati pubblicati contenuti sconvenienti sui profili social incriminati. (L'Occhio)