Morta Paula Cooper, ispirò la lotta contro la pena di morte

Condannata alla sedia elettrica da minorenne. Per la sua salvezza dalla condanna a morte si mobilità anche l'Italia. Paula Cooper, figura simbolo della lotta contro la pena di morte negli Usa, è stata trovata morta con un colpo di pistola alla testa. Quando due anni fa era uscita di prigione per buona... (La Perfetta Letizia)

Su altre testate

La sua storia. La donna di 45 anni, che nel 1986 da minorenne divenne la più giovane detenuta in un braccio della ... (LetteraDonna)

Paula Cooper, la giovane nera divenuta simbolo della battaglia contro la pena di morte negli Usa, si e' uccisa martedi' mattina a Indianapolis. La donna - che nel 1986, a soli 16 anni, fu condannata alla ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Paula Cooper è morta, probabilmente suicida. Era uscita di carcere due anni fa, dopo aver scontato 28 anni di reclusione. (Adnkronos)

Il caso suscitò scalpore internazionale e mise in luce l'atrocità della legge dell'Indiana: ammetteva la pena di morte per bambini sopra i 10 anni. (Corriere della Sera)

Paula Cooper è morta, probabilmente suicida. Era uscita di carcere due anni fa, dopo aver scontato 28 anni di reclusione. (La Stampa)

- Un colpo di pistola alla testa. (AGI) - Roma, 27 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)