Petr Symonenko (PCU): "In Ucraina la decomunistizzazione è la via verso il fascismo"

di Petr Symonenko*. *Segretario Generale del Partito Comunista Ucraino.

Si tenta così di distruggere il Partito Comunista per proteggere gli interessi del “capitale”, in modo da rafforzare i metodi di schiavitù del “lavoro”

Durante la presidenza di Yanukovich, la decomunistizzazione dell'Ucraina non si è fermò.

L'articolo, del 26 marzo 2021, è tratto dal sito del Partito Comunista Ucraino.

La riunificazione del 1939 dell'Ucraina occidentale con la Repubblica Socialista Sovietica Ucraina (SSR ucraina) è dichiarata illegale. (L'AntiDiplomatico)

Su altri giornali

Intanto sono proprio le forze della NATO ad alimentare maggiormente i venti di guerra. Come denunciato da Peskov, un eventuale adesione dell’Ucraina alla NATO, provocherebbe solamente un’ulteriore peggioramento dei rapporti tra i due paesi ormai scesi a un livello bassissimo e segnerebbe un ulteriore passo verso una guerra potenzialmente catastrofica (L'AntiDiplomatico)

Nei primi giorni di aprile la situazione si è aggravata. Tensione altissima tra Ucraina e Donbass. (Radio Onda d'Urto)

Il segretario stampa della Casa Bianca Jen Psaki ha osservato che l’Ucraina aspira da tempo all’adesione alla NATO e che Washington e Kiev stanno discutendo la questione. (askanews) – C’è una evidente recrudescenza della crisi ucraina, mentre Kiev chiede di entrare nella Nato. (askanews)

Anche Germania e Francia hanno dichiarato che per il conflitto ucraino la Russia è da considerarsi parte in causa, e non Paese mediatore, e le recenti manovre sembrano una risposta a queste affermazioni Lo stato di allerta delle truppe americane in Europa, del resto, non si accompagna ad analoghe misure per l’esercito di Kiev. (AsiaNews)

“La Russia ora ha il maggior numero di truppe al confine con l’Ucraina dal 2014. Kiev (Ucraina), 8 apr. (LaPresse)

Inoltre, l’esercito ucraino ha accusato i separatisti di sparare con mitragliatrici e lanciagranate portando alla morte di altri due soldati ucraini. Il presidente ucraino ha anche sottolineato che il conflitto è la questione più urgente del Paese, nella speranza di entrare a far parte della Nato (EuropaToday)