Fondo impresa femminile, come e quando fare la domanda

Il Fondo dispone di 160 milioni di euro di risorse Pnrr che hanno integrato i 40 milioni di euro già stanziati nella legge di bilancio 2021

Lo sportello sarà aperto dalle ore 10 alle ore 17, dal lunedì al venerdì, fino a esaurimento fondi.

A partire dalle ore 10 di giovedì 19 maggio sarà aperto lo sportello Fondo impresa femminile per l’invio delle domande da parte delle imprese costituite da meno di 12 mesi o per chi vuole avviare una nuova impresa o attività professionale. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Imprenditoria femminile 2022: per i bandi Imprese ON e Smart e Start domande dal 19 maggio. Imprenditoria femminile 2022, gli incentivi di Smart e Start: domande dal 19 maggio. Anche per il bando Smart e Start sono disponibili 100 milioni di euro. (Informazione Fiscale)

Il Governo interviene a sostegno delle piccole e medie imprese del settore attraverso misure di sostegno previste dal Decreto Aiuti 2022. Mipaaf e Ismea a supporto delle piccole e medie imprese – La filiera agroalimentare italiana continua a subire i devastanti effetti della crisi russo-ucraina che sta condizionando fortemente le esportazioni e sta rendendo particolarmente difficile il reperimento delle materie prime. (pesceinrete.com)

Per le misure Imprese ON e Smart&Start sono previste agevolazioni con finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto. Riguardo al Fondo impresa femminile sempre il 19 maggio alle ore 10 verrà aperto lo sportello online per l’invio delle domande di incentivo relative a nuove imprese o costituite da meno di 12 mesi (varesenews.it)

Un Fondo importante. Si tratta del fondo per la creazione di nuova imprenditoria femminile. Ma un nuovo fondo del Governo promette di cambiare le cose in maniera radicale su questo fronte. (iLoveTrading)

Imprese ON. La misura Imprese ON “Nuove imprese a tasso zero” ha l’obiettivo di sostenere, su tutto il territorio nazionale, la creazione e lo sviluppo di micro e piccole imprese a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile. (QuiFinanza)

Con la circolare pubblicata, il Mise dispone che, a valere su queste risorse, a partire dal prossimo 19 maggio potranno essere presentate le domande per le agevolazioni previste da Imprese ON e Smart&Start. (Italia Oggi)