Tamponi troppo cari, pressing dei sindacati. Draghi: "Valuteremo"

ore dall'obbligo del Green Pass, i sindacati tornano all'attacco sul costo dei tamponi e il governo assicura che affronterà la questione nelle prossime ore.

L'obbligo di esibire il Green Pass sui luoghi di lavoro scatterà da domani 15 ottobre.

Bombardieri ha ricordato che in questi giorni i sindacati stanno "facendo accordi per tamponi gratuiti in molte aziende".

Attualmente il costo calmierato dei tamponi rapidi è di 15 euro per gli adulti mentre è stato fissato a 8 euro per i bambini

"Draghi ha risposto che ne parleranno in Cdm e vericherannno cosa succederà nelle prossime ore", ha proseguito Bombardieri. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Misure corpose ma non sufficienti ad arginare la protesta che in questi giorni si è diffusa in alcuni settori del Paese L’oggetto ovviamente l’introduzione dell’obbligo del green pass per lavorare che scatterà il 15 ottobre e le problematiche che ne potrebbero derivare, ma anche gli interventi per il prossimo futuro destinati al mondo del lavoro. (L'HuffPost)

Esclusa, in ogni caso, la gratuità dei tamponi, chiesta a gran voce da Lega, Fratelli d’Italia e Movimento 5 Stelle. Sono due le strade percorribili, a poche ore dall’entrata dell’obbligo di green pass in tutti i luoghi di lavoro, con controlli ai tornelli. (Il Dubbio)

In Italia siamo abituati a una stampa che esalta Mario Draghi anche se va dal salumiere, al supermercato, o se cucina da sé il brasato. Lo stesso Berlusconi si vanterà di di aver “imposto Draghi a capo della Bce, contro Tremonti che era contrario e contro Sarkozy” (Il Fatto Quotidiano)

L’Italia corre verso la fine del tunnel della pandemia e si avvia a una stagione di ripresa economica Fiduciosa grazie al proprio senso civico e alla fiducia nella scienza che la pandemia sarà presto alle nostre spalle. (Nicola Porro)

Da chi devono essere effettuati i controlli sul green pass dei lavoratori che arrivano da società di somministrazione? I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC (TargatoCn.it)

Il tutto dovrebbe essere, infine, inviato a Bruxelles entro, per l’appunto, la giornata di venerdì 15 ottobre La Cabina di Regia, organizzata nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre a Palazzo Chigi e presieduta dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, si è ufficialmente riunita. (Notizie.it )