Zona rossa, dipendenti comunali in modalità lavoro agile

Il piano permette l’efficienza funzionale dei settori demografici, attività produttive, affari generali e risorse umane con la presenza in ufficio per 5 giorni settimanali di una ventina di dipendenti.

In funzione di questo la responsabile dell’Area affari generali, dottoressa Maria Antonietta Andriani, ha individuato i servizi per i quali è indispensabile la presenza fisica dell’operatore assegnando ad ogni addetto un calendario di presenze e, alternativamente, di smart working. (La Voce di Manduria)

La notizia riportata su altri media

Il primo è il “Protocollo per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti Covid nei luoghi di lavoro”. Cambiano le regole sul lavoro anti Covid, dopo l’incontro tra governo e parti sociali dello scorso 6 aprile. (InvestireOggi.it)

Il lavoro agile (c. - Advertisement -. L’indagine, per la quale è stata richiesta la fattiva e preziosa collaborazione delle Associazione datoriali del territorio campano, quindi, pone l’accento sulla distribuzione dell’utilizzo del lavoro agile tra generi, onde evitare qualsiasi tipo di discriminazione lavorativa. (avellino.zon.it)

Ai posteri l’ardua sentenza, con un avvertimento: aprile in tempo di pandemia è tutto fuorché il mese del dolce dormire Dopo il 30 aprile e lasciando stare il Primo Maggio, guarda caso proprio la giornata dei lavoratori, cosa accadrà? (Computer Magazine)

"L'attuale smart working full time - fa notare Recchia di Unicredit - non è verosimile una volta passato il covid. Del resto anche realtà 'Big Tech' come Facebook, Apple e Google per il momento manterranno lo smart working al 100% soltanto fino all'estate 2021. (MilanoToday.it)

Il Comune di Santa Fiora ha lanciato qualche mese fa un interessante progetto in grado di attrarre professionisti che possono lavorare in modalità smart working. Propriamente chiamato "Santa Fiora Smart Village" si tratta di un’iniziativa rivolta a tutti coloro che lavorando in remoto e potrebbero scegliere Santa Fiora come meta di medio o lungo soggiorno. (LA NAZIONE)

In forte calo invece le spese per i servizi postali: nel 2020 si sono spesi 700 mila euro, meno della metà che nel 2015. E' l'obiettivo a cui punta Palazzo Marino secondo quanto emerso durante la commissione innovazione dedicata ai capitoli del bilancio di previsione 2021. (MilanoToday.it)