Al San Carlo applauso di 5 minuti per Mattarella alla prima dell’Otello di Martone

«Definire una norma non è possibile – ha spiegato Manfredi – stiamo facendo un lavoro complessivo per il rilancio della città.

Al San Carlo applauso di 5 minuti per Mattarella alla prima dell’Otello di Martone Standing ovation con lungo applauso per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al San Carlo di Napoli per la prima dell’Otello di Mario Martone.

La stagione del San Carlo si è aperta con l'Otello di Giuseppe Verdi con la regia di Mario Martone, che ha ricordato «la sensibilità di Verdi per le figure femminili, la capacità di empatizzare le loro sofferenze e di denunciare la società che le produce». (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Il capo dello Stato Sergio Mattarella è giunto al teatro San Carlo di Napoli dove è in programma l'apertura della stagione lirica 2021/22 con Otello di Giuseppe Verdi. A ricevere il Capo dello Stato all'ingresso del teatro il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il prefetto Claudio Palomba ed il sovrintendente del Massimo partenopeo, Stephane Lissner (Corriere TV)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Pubblico diviso sulla regia di Martone e la lettura contemporanea dell'opera (ah, questi melomani conservatori!). (Il Mattino)

shadow. Luci sul San Carlo, al centro del mondo per un evento davvero cosmopolita. Per il più antico teatro lirico del mondo è arrivata finalmente la sera della prima della stagione, quella della celebrazione del nuovo corso guidato dal sovrintendente Stéphane Lissner. (Corriere del Mezzogiorno)

Mattarella alla prima del San Carlo, pubblico in piedi per applaudire il presidente. (La Repubblica)

Al suo arrivo il Capo dello Stato ha subito raggiunto la residenza presidenziale di Villa Rosebery a Posillipo. La ragione principale della visita privata del presidente è la sua partecipazione nel palco reale all'inaugurazione della stagione del Teatro San Carlo che avrà una première di grande livello con l'Otello di Verdi con la regia di Mario Martone (La Repubblica)

Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi all’ arrivo al San Carlo per l'inaugurazione della stagione lirica del teatro San Carlo alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella. L’applauso al Presidente e i presenti alla serata-evento L’ingresso del presidente Mattarella all’interno del teatro è stato accolto da un grande applauso dei presenti. (Corriere del Mezzogiorno)